Moderatori: lombroso, rockytaft88
Fizban ha scritto:specialmente senza vento....
domenica per salire si poteva aprire uno spinnaker...
Firenze_regna ha scritto:Io penso che per adesso possa bastare, per chi scia è una tortura tutta stà neve... Deve diventare parecchio freddo perchè possa essere battuta a modo... Sennò si fa la fine di sabato.
wondermax ha scritto:Firenze_regna ha scritto:Io penso che per adesso possa bastare, per chi scia è una tortura tutta stà neve... Deve diventare parecchio freddo perchè possa essere battuta a modo... Sennò si fa la fine di sabato.
QUOTO
Firenze_regna ha scritto:Io sono andato via alle 18.00 perchè stava cominciando il nevischio e volevo evitare di rimettere le catene...
Ma Zizu stai scrivendo dall'Abetone?
Anonymous ha scritto:Comunque sabato e domenica era impossibile sciare, dopo le 10.30 le piste erano una parigi dakar ! tutto dossi...
Firenze_regna ha scritto:wondermax ha scritto:Firenze_regna ha scritto:Io penso che per adesso possa bastare, per chi scia è una tortura tutta stà neve... Deve diventare parecchio freddo perchè possa essere battuta a modo... Sennò si fa la fine di sabato.
QUOTO
Mi quoto!
actdrum ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma a parte il fatto che io faccio snowboard e quindi le caratteristiche del "mezzo" sono ovviamente diverse, ma io non ho mai capito tutto questo astio da parte degli sciatori nei confronti dei dossi sulle piste, cavolo a me piacciono un sacco e poi che gusto c'è a farsi una pista tutta di filato dall'inizio alla fine senza neppure una cunettina o un salterello?
Io se dovessi fare come tanti sciatori, cioè salire in cima "solo" per scendere in fondo, non ci andrei neppure in montagna.
Ovviamente è un mio punto di vista, però ad esempio a me piace un sacco la Riva perchè è una di quelle piste che si riempiono di più di dossi lungo la giornata, e alla fine sembra una pista da cross, troppo bella, si salta ovunque e oltretutto ti impegna nello scendere, cosa che invece una pista perfettamente tirata non fa, perchè puoi seguire qualunque linea ti venga in mente, mente sui dossi sei costretto ad assecondare e a reagire in base alla pista.
IMHO
actdrum ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma a parte il fatto che io faccio snowboard e quindi le caratteristiche del "mezzo" sono ovviamente diverse, ma io non ho mai capito tutto questo astio da parte degli sciatori nei confronti dei dossi sulle piste, cavolo a me piacciono un sacco e poi che gusto c'è a farsi una pista tutta di filato dall'inizio alla fine senza neppure una cunettina o un salterello?
Io se dovessi fare come tanti sciatori, cioè salire in cima "solo" per scendere in fondo, non ci andrei neppure in montagna.
Ovviamente è un mio punto di vista, però ad esempio a me piace un sacco la Riva perchè è una di quelle piste che si riempiono di più di dossi lungo la giornata, e alla fine sembra una pista da cross, troppo bella, si salta ovunque e oltretutto ti impegna nello scendere, cosa che invece una pista perfettamente tirata non fa, perchè puoi seguire qualunque linea ti venga in mente, mente sui dossi sei costretto ad assecondare e a reagire in base alla pista.
IMHO
Pierpa ha scritto:actdrum ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma a parte il fatto che io faccio snowboard e quindi le caratteristiche del "mezzo" sono ovviamente diverse, ma io non ho mai capito tutto questo astio da parte degli sciatori nei confronti dei dossi sulle piste, cavolo a me piacciono un sacco e poi che gusto c'è a farsi una pista tutta di filato dall'inizio alla fine senza neppure una cunettina o un salterello?
IMHO
Giustissimo anche sencondo me è più divertente
ZIZU ha scritto:Per lo sci la miglior neve e' quella dura, la mattina alle 8.31 :D che ci son sempre le rigate dei gatti e vedi le punte degli sci tremare.
Firenze_regna ha scritto:ZIZU ha scritto:Per lo sci la miglior neve e' quella dura, la mattina alle 8.31 :D che ci son sempre le rigate dei gatti e vedi le punte degli sci tremare.
Stamani ero già sulla seggiola delle Regine alle 8.00
Oggi si che c'era la neve perfetta.
Dura fino alle 16.30.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti