Abetone ore 21.00 - NEVICA

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Abetone ore 21.00 - NEVICA

Messaggiodi ZIZU » 11 dic 2005, 22:33

Ragazzi sono le 21.00 e all'abetone, precisamente all'abetone sta' ABBONDANTEMENTE NEVICANDO !!!

ANCORA NEVEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!
=====================
www.unsonbono.com
=====================
ZIZU
Ar elementare!

Messaggiodi Firenze_regna » 11 dic 2005, 23:45

Io sono andato via alle 18.00 perchè stava cominciando il nevischio e volevo evitare di rimettere le catene... :?
Ma Zizu stai scrivendo dall'Abetone? :roll:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi danisnow » 12 dic 2005, 10:24

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIi

speriamo che il prossimo week-end sia senza vento e nebbia.... :?
danisnow
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Fizban » 12 dic 2005, 10:29

specialmente senza vento.... :evil: :evil: :evil:

domenica per salire si poteva aprire uno spinnaker...
<Al mio segnale.....scatenate l'inverno!!!>
Fizban
Ar elementare!

Messaggiodi miky_86 » 12 dic 2005, 14:13

Bella notizia....ma sarei più contento se si parlasse di nevicata sul cimone.... :roll:

Ma comunque....avete visto che roba???? 8O

http://www.appenninobianco.it/webcams/FUNIVIA.JPG

Se continua così deve mettere le catene pure il gatto delle nevi :lol: :lol:
miky_86
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Pierpa » 12 dic 2005, 16:44

Fizban ha scritto:specialmente senza vento.... :evil: :evil: :evil:

domenica per salire si poteva aprire uno spinnaker...

Hai ragione ed inoltre erano aperte due piste speriamo che il tempo migliori e che cada tanta neve ma senza vento.
ANNO 2006/2007 CONTATORE SURFATE

GIORNI DI SNOW=2
GIORNI DI SNOW POWDER=1
Pierpa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Firenze_regna » 12 dic 2005, 17:03

Io penso che per adesso possa bastare, per chi scia è una tortura tutta stà neve... Deve diventare parecchio freddo perchè possa essere battuta a modo... :? Sennò si fa la fine di sabato.
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi wondermax » 12 dic 2005, 17:10

Firenze_regna ha scritto:Io penso che per adesso possa bastare, per chi scia è una tortura tutta stà neve... Deve diventare parecchio freddo perchè possa essere battuta a modo... :? Sennò si fa la fine di sabato.

QUOTO
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Firenze_regna » 12 dic 2005, 17:20

wondermax ha scritto:
Firenze_regna ha scritto:Io penso che per adesso possa bastare, per chi scia è una tortura tutta stà neve... Deve diventare parecchio freddo perchè possa essere battuta a modo... :? Sennò si fa la fine di sabato.

QUOTO

Mi quoto!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ospite » 12 dic 2005, 22:04

Firenze_regna ha scritto:Io sono andato via alle 18.00 perchè stava cominciando il nevischio e volevo evitare di rimettere le catene... :?
Ma Zizu stai scrivendo dall'Abetone? :roll:

No no Fire', son venuto giu' domenica sera alle 17, ma lassu' ci son sempre 2 miei amici che vengon giu' domani, forse :D

Comunque sabato e domenica era impossibile sciare, dopo le 10.30 le piste erano una parigi dakar ! tutto dossi...
Ospite

Messaggiodi Pierpa » 12 dic 2005, 23:19

Anonymous ha scritto:Comunque sabato e domenica era impossibile sciare, dopo le 10.30 le piste erano una parigi dakar ! tutto dossi...

Confermo speriamo che la peossima settimana sia meglio :D :D

GIORNI DI SNOW=2
GIORNI DI SNOW POWDER=1
Pierpa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi miky_86 » 13 dic 2005, 14:54

Firenze_regna ha scritto:
wondermax ha scritto:

QUOTO

Mi quoto!

Ti quoto :lol: 8)
miky_86
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 14 dic 2005, 13:52

Scusate se mi intrometto, ma a parte il fatto che io faccio snowboard e quindi le caratteristiche del "mezzo" sono ovviamente diverse, ma io non ho mai capito tutto questo astio da parte degli sciatori nei confronti dei dossi sulle piste, cavolo a me piacciono un sacco e poi che gusto c'è a farsi una pista tutta di filato dall'inizio alla fine senza neppure una cunettina o un salterello?
Io se dovessi fare come tanti sciatori, cioè salire in cima "solo" per scendere in fondo, non ci andrei neppure in montagna.

Ovviamente è un mio punto di vista, però ad esempio a me piace un sacco la Riva perchè è una di quelle piste che si riempiono di più di dossi lungo la giornata, e alla fine sembra una pista da cross, troppo bella, si salta ovunque e oltretutto ti impegna nello scendere, cosa che invece una pista perfettamente tirata non fa, perchè puoi seguire qualunque linea ti venga in mente, mente sui dossi sei costretto ad assecondare e a reagire in base alla pista.

IMHO
Ospite

Messaggiodi actdrum » 14 dic 2005, 13:53

Scusate se mi intrometto, ma a parte il fatto che io faccio snowboard e quindi le caratteristiche del "mezzo" sono ovviamente diverse, ma io non ho mai capito tutto questo astio da parte degli sciatori nei confronti dei dossi sulle piste, cavolo a me piacciono un sacco e poi che gusto c'è a farsi una pista tutta di filato dall'inizio alla fine senza neppure una cunettina o un salterello?
Io se dovessi fare come tanti sciatori, cioè salire in cima "solo" per scendere in fondo, non ci andrei neppure in montagna.

Ovviamente è un mio punto di vista, però ad esempio a me piace un sacco la Riva perchè è una di quelle piste che si riempiono di più di dossi lungo la giornata, e alla fine sembra una pista da cross, troppo bella, si salta ovunque e oltretutto ti impegna nello scendere, cosa che invece una pista perfettamente tirata non fa, perchè puoi seguire qualunque linea ti venga in mente, mente sui dossi sei costretto ad assecondare e a reagire in base alla pista.

IMHO
actdrum
piccolo Ar!

Messaggiodi Pierpa » 14 dic 2005, 14:02

actdrum ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma a parte il fatto che io faccio snowboard e quindi le caratteristiche del "mezzo" sono ovviamente diverse, ma io non ho mai capito tutto questo astio da parte degli sciatori nei confronti dei dossi sulle piste, cavolo a me piacciono un sacco e poi che gusto c'è a farsi una pista tutta di filato dall'inizio alla fine senza neppure una cunettina o un salterello?

IMHO

Giustissimo anche sencondo me è più divertente

GIORNI DI SNOW=2
GIORNI DI SNOW POWDER=1
Pierpa
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Firenze_regna » 14 dic 2005, 17:33

actdrum ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma a parte il fatto che io faccio snowboard e quindi le caratteristiche del "mezzo" sono ovviamente diverse, ma io non ho mai capito tutto questo astio da parte degli sciatori nei confronti dei dossi sulle piste, cavolo a me piacciono un sacco e poi che gusto c'è a farsi una pista tutta di filato dall'inizio alla fine senza neppure una cunettina o un salterello?

IMHO

Sei uno snowbordista, non puoi capirlo... :lol:
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi ZIZU » 14 dic 2005, 20:24

Pierpa ha scritto:

IMHO

Giustissimo anche sencondo me è più divertente

Si avete ragione, ma appunto le differenze del mezzo contano molto

Con lo sci devi considerare che hai uno sci per piede e non una tavola sola su entrambi i piedi.

Il problema del cumolo di neve sta' nel fatto che quando vai a curvare , ti ritrovi su un cumulo fresco e con lo sci' e' molto faticoso controllare 2 sci insieme, e il piu' delle volte o ti fa da trampolino lasciando li gli si e lanciandoti a valle oppure ti fa perno lo sci estreno e "Frusti in terra" (verso valle)

se invece curvi dopo molto spesso stai riatterrando dal cumulo, e se anche il santo no e' alto, prova a contare i saltini e la forza che devi fare sulle gambe quando atterri e nel frattempo cercar di curvare.

Per lo sci la miglior neve e' quella dura, la mattina alle 8.31 :D che ci son sempre le rigate dei gatti e vedi le punte degli sci tremare.

Per quanto riguarda lo snowboar credo che per come stai sulla tavola, riesci ad aver maggior controllo perche' la forza che devi fare e' dimezzata per ogni gamba.

questa secondo me e' la differenza
=====================
www.unsonbono.com
=====================
ZIZU
Ar elementare!

Messaggiodi Magister » 15 dic 2005, 19:58

Sono d'accordo con le differenze del mezzo, sono uno sciatore e caro actdrom ti assicuro che sciare con le gobbe e i mucchi che create voi snowboardisti (senza volervi dar contro con questo) ti spacca le gambe!!!!
Magister
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Firenze_regna » 15 dic 2005, 23:07

ZIZU ha scritto:Per lo sci la miglior neve e' quella dura, la mattina alle 8.31 :D che ci son sempre le rigate dei gatti e vedi le punte degli sci tremare.

Stamani ero già sulla seggiola delle Regine alle 8.00 8)
Oggi si che c'era la neve perfetta. 8)
Dura fino alle 16.30. 8)
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Nikalte » 16 dic 2005, 0:09

Firenze_regna ha scritto:
ZIZU ha scritto:Per lo sci la miglior neve e' quella dura, la mattina alle 8.31 :D che ci son sempre le rigate dei gatti e vedi le punte degli sci tremare.

Stamani ero già sulla seggiola delle Regine alle 8.00 8)
Oggi si che c'era la neve perfetta. 8)
Dura fino alle 16.30. 8)

domani mattina salgo anche io all'abetone.
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Torna a METEO e AMBIENTE