quanta neve

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

quanta neve

Messaggiodi albe » 21 feb 2005, 8:53

finalmente ha iniziato a nevicare,questo fine ero su e devo dire che sabato le piste erano un po dure ( cimone ) ma erano davvero lisce e si scendeva davvero molto bene.l'unico problema e' che si era un po al limite con la quantita' di neve....cioe' c'era ma non cosi tanta e il paesaggio era un po spoglio..... poi domenica notte la magia....ho sentito un rumore strano passare davanti alle finestra della mia casa....tipo catene....mi sono alzato e una volta aperta la finestra ecco uno spettacolo davanti agli occhi....neve da tutte le parti... me la sono presa comoda e dopo una bella colazione via su a sciare in mezzo a tanta fresca...giornata stupenda.l'unico problema le 4 ore di macchina per tornare a casa..ma con gli amici il tempo vola.
------------------------------------
la vita e' una tempesta e prenderlo in nasone (!) e' un lampo
------------------------------------
albe
piccolo Ar!

Messaggiodi BaST4RD » 21 feb 2005, 10:10

Apparte il fatto che anche le colline di livorno si sono imbiancate alla grande stanotte....ma poi vorrei invitare la gentile utenza ad osservare la webcam del cimoncino, in basso a sinistra possiamo osservare cioè che resta di 2 transenne alte 1 metro....(forse più)....e ieri si vedevano un sacco meglio!!!!!!!!!
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 21 feb 2005, 10:11

Confermo, assolutamente fantastico, anche se devo dire che pure sabato non era male.....e la sensazione che ci fosse poca neve era appunto solo una sensazione perchè sulle piste in quota mi hanno detto i maestri c'erano già quasi 100 cm di neve battuta, poi con tutta quella che è venuta giù domenica.....ma quanta ne ha fatta, nessuno ha un'idea?????
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi MB » 21 feb 2005, 10:13

Anche io ho notato le transenne del cimoncino è da notare, tra l'altro, che non era messe a terra ma stavano già su almeno 20 cm di neve.

ciao
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 21 feb 2005, 10:15

Avete notato che alle polle non hanno ataccato le seggiole della 6 posti, e che al passo del lupo non c'è nessuno.....ma saranno aperti gli impianti oggi???? E riusciranno i fortunati che sono su a raggiungere passo del lupo????
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi tommasone » 21 feb 2005, 10:19

neve a lucca livorno e viareggio!

fantastico stasera vado a sciare sulle mura
tommasone
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 21 feb 2005, 10:21

Io ieri sera mi sono levato la soddisfazione di arrivare giu in casa con la tavola...abbiamo una discesa che dalla strada arri va fino a casa....l'ho fatta tutta, am sono anche cascato...ma ci sarà stato più di 60 cm di neve!!!!
Leonardo - Stefania

Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi salza » 21 feb 2005, 11:36

stamani nevicava anche qui!!!!!
a dire la verità ci avevo quasi creduto...ma dopo un'oretta era gia' smesso e ormai non c'è più traccia di neve nemmeno sui tetti.......ci si farà?????
salza
piccolo Ar!

Messaggiodi bart » 21 feb 2005, 11:39

Notare che cmq i bollettini non sono cambiati tanto, con massime di 90-100..
o sottostimano quella che è caduta (non credo) oppure erano ormai esagerati i 60-70 dichiarati prima, credo ;-)

Tuttavia va bene così, siamo messi benissimo, e non è finita :-)

ciao

Andrea
bart
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MB » 21 feb 2005, 11:47

bart ha scritto:Notare che cmq i bollettini non sono cambiati tanto, con massime di 90-100..
o sottostimano quella che è caduta (non credo) oppure erano ormai esagerati i 60-70 dichiarati prima, credo ;-)

Tuttavia va bene così, siamo messi benissimo, e non è finita :-)

ciao

Andrea

Secondo me una cosa è la neve caduta e un'altra è quella lavorata e battuta (che, se c'è onesta, dovrebbe essere quella che diramano i bollettini) probabilmente quella che noi stimiamo ad occhio (neve caduta)è più del doppio di quella che risulterà poi battuta.
Per capirsi se stamattina guardavi la Web del cimoncino le transenne praticamente non si vedevano ora (dopo che l'hanno lavorata e battuta) ne vediamo un buon 50 cm e forse più.

Comunque sia hai ragione te va bene così e non è finita.

ciao
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Francy » 21 feb 2005, 11:50

Confermo ieri giornata da PAIURAAAAAAAAAAAA!!!! 8O 8O
In alcuni punti al Cimone la neve è arrivata a 80 cm!!!!
UnBacioperte è rimasto su a godersi la powderrrrrrrrrrrrr grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :twisted: :twisted:
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi gnolA » 21 feb 2005, 12:04

julia ha scritto:UnBacioperte è rimasto su a godersi la powderrrrrrrrrrrrr

ha preso ferie oggi? che grande!! :D
gnolA

Messaggiodi bart » 21 feb 2005, 12:41

MB ha scritto:
bart ha scritto:Secondo me una cosa è la neve caduta e un'altra è quella lavorata e battuta (che, se c'è onesta, dovrebbe essere quella che diramano i bollettini) probabilmente quella che noi stimiamo ad occhio (neve caduta)è più del doppio di quella che risulterà poi battuta.
Per capirsi se stamattina guardavi la Web del cimoncino le transenne praticamente non si vedevano ora (dopo che l'hanno lavorata e battuta) ne vediamo un buon 50 cm e forse più.

Comunque sia hai ragione te va bene così e non è finita.

ciao

sI, se hanno come penso pure io calcolato il battuto, ci siamo.
Solo che a volte non danno la massima sul mattuto ma sul non battuto,
come avveniva la scorsa stagione p. es in Abetone, con la massima indicata a 420cm, che non era certo imputabile al battuto, ma a certi massimi nei canaloni delle Val di Luce, quindi non è sempre stato così chiaro e univoco il criterio di misurazione dei dati altenzza neve.

I bollettini del Cimone e di Abetone di questa stagione mi sembrano certo più realistici rispetto al valore del battuto, non è una critica, ma un' osservazione :-).

Cmq si, va bene così ;-)

ciao

Andrea
bart
Ar che puzza di latte!

Torna a METEO e AMBIENTE