ciao ragazzi! si avvicina il week end o meglio un bel ponte!
Dopo la bella sfuriata temporalesca di ieri l'altro, le temperature sono notevolmente diminuite basti pensare che in vetta al cimone si sono raggiunti i 19 gradi prima della diminuzione delle temperatura mentre oggi siamo arrivati a fatica ai 10 gradi, temperatura decisamente piu consonaper la stagione! Ma il raffreddamento ancora non è finito, infatti proprio in queste ore sta affluendo alle alte quote una corrente ancor piu fresca proveniente dall'est europeo, associata ad una depressione generata da una goccia fredda che accarezzerà nelle prossime ore le coste croate dell'alto adriatico generando una debole instabilità nel basso veneto e romagna.
Nei prossimi giorni assisteremo ad una situazione piuttosto incerta, perchè c'è questa goccia fredda che gira e i modelli non hanno ancora azzeccato la giusta traiettoria comunque posso dire che si potrà andare al mare però le temperature rimangono simili a quelle odierne quindi non troppo caldo e nemmeno troppo freddo, ma mi raccomando sempre un occhio al cielo perchè gli acquazzoni sono di casa in questo periodo e in particolare domenica pomeriggio e lunedi quando probabilmente si instaurerà un vortice ciclonico piuttosto debole ma che potrà produrre piogge.
Io invece me ne vado sulle alpi a vedere se è rimasta un po di neve...ciao a tutti e buon week end!