buon week end!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

buon week end!

Messaggiodi rockytaft88 » 29 mag 2009, 16:22

ciao ragazzi! si avvicina il week end o meglio un bel ponte!
Dopo la bella sfuriata temporalesca di ieri l'altro, le temperature sono notevolmente diminuite basti pensare che in vetta al cimone si sono raggiunti i 19 gradi prima della diminuzione delle temperatura mentre oggi siamo arrivati a fatica ai 10 gradi, temperatura decisamente piu consonaper la stagione! Ma il raffreddamento ancora non è finito, infatti proprio in queste ore sta affluendo alle alte quote una corrente ancor piu fresca proveniente dall'est europeo, associata ad una depressione generata da una goccia fredda che accarezzerà nelle prossime ore le coste croate dell'alto adriatico generando una debole instabilità nel basso veneto e romagna.
Nei prossimi giorni assisteremo ad una situazione piuttosto incerta, perchè c'è questa goccia fredda che gira e i modelli non hanno ancora azzeccato la giusta traiettoria comunque posso dire che si potrà andare al mare però le temperature rimangono simili a quelle odierne quindi non troppo caldo e nemmeno troppo freddo, ma mi raccomando sempre un occhio al cielo perchè gli acquazzoni sono di casa in questo periodo e in particolare domenica pomeriggio e lunedi quando probabilmente si instaurerà un vortice ciclonico piuttosto debole ma che potrà produrre piogge.
Io invece me ne vado sulle alpi a vedere se è rimasta un po di neve...ciao a tutti e buon week end!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi KICCO » 29 mag 2009, 16:38

Bernacchino... io vado al mate in toscana.... non gufiamo!!!! Buon ponte anche a te!!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi bobo » 29 mag 2009, 16:40

KICCO ha scritto:Bernacchino... io vado al mate in toscana.... non gufiamo!!!! Buon ponte anche a te!!!!

bwaahahhaahhaahaah

portati l'ombrello vai...che questi e gufano da fà paura!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi KICCO » 29 mag 2009, 16:43

Secono me Bernacchino è il figlio segreto nato da una relazione tra Lombroso e Margherita Hack
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi rockytaft88 » 29 mag 2009, 17:51

La toscana si salva solo domenica ma lunedi anche lei vedrà la pioggia! non tanta.....
no bernacchino con luca non centra nulla...è una passione la meteo nata dall'amore per la neve....una storia lunga....una data che ha dato vita ad un vero interesse per la meteo è il 13/01/01....data mitica per gli amanti del burano e delle tempeste....................di neve! intanto godiamoci questo veticello e i cumoli appenninici....
per quanto riguarda l'ombrello io lo prendo di sicuro dato che prenderò un po d'acqua e freddo....mi rovinerò il ponte ma va bene cosi...la meteo è bella perchè è varia!
ora fo le valige che domani alle 6 si parte! ancora un saluto a tutti!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi KICCO » 3 giu 2009, 9:07

Bernacchino.... al mare, è sempre piovuto!!!! :evil: :evil: :evil:
KICCO
Ar laureando!

Re: buon week end!

Messaggiodi rockytaft88 » 3 giu 2009, 10:39

rockytaft88 ha scritto:Ma il raffreddamento ancora non è finito, infatti proprio in queste ore sta affluendo alle alte quote una corrente ancor piu fresca proveniente dall'est europeo, associata ad una depressione generata da una goccia fredda che accarezzerà nelle prossime ore le coste croate dell'alto adriatico generando una debole instabilità nel basso veneto e romagna.
Nei prossimi giorni assisteremo ad una situazione piuttosto incerta, perchè c'è questa goccia fredda che gira e i modelli non hanno ancora azzeccato la giusta traiettoria comunque posso dire che si potrà andare al mare però le temperature rimangono simili a quelle odierne quindi non troppo caldo e nemmeno troppo freddo, ma mi raccomando sempre un occhio al cielo perchè gli acquazzoni sono di casa in questo periodo e in particolare domenica pomeriggio e lunedi quando probabilmente si instaurerà un vortice ciclonico piuttosto debole ma che potrà produrre piogge.Io invece me ne vado sulle alpi a vedere se è rimasta un po di neve...ciao a tutti e buon week end!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rockytaft88 » 3 giu 2009, 10:54

rockytaft88 ha scritto:La toscana si salva solo domenica ma lunedi anche lei vedrà la pioggia! non tanta.....
!

non tutta la toscana ha visto la pioggia sempre e poi sono previsioni mica certezze!
comunque la previsione di instabilità generale è stata confermata dagli eventi, con questo non voglio dire che ci ho preso mica sono un meteoman sono solo un appassionato di eventi meteorologici e dico la mia, ci provo, basandomi sui modelli, poi se ci prendo
bene altrimenti amen! Se voi vi basate solo sulle mie "previsioni" quando luca non fa le sue ( spero di no ) mi fa piacere vuol dire che do fiducia! ma ve lo ricordo io non ho nessun titolo solo un po di passione...nulla di piu!
o non me la son mica presa per quel che ha detto kikko anzi è un commento costruttivo sopratutto se sapessi dove lui è stato al mare, ho scritto questo piccolo papiro in fretta e furia solo per ricordare a chi non ci fosse arrivato che io sono solo un appassionato nulla di piu...non fidatevi delle mie parole...
ps ho passato il week end a cogne dove le previsioni del posto davano tempo buono..e invece io cosa mi aspettavo? leggetelo nei miei messaggi in questo post....
dimenticavo a cogne ha piovuto una volta al giorno e a sprazzi c'era il sole....ciao ciao
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Torna a METEO e AMBIENTE