bernacchino diventa anche un alpinista della domenica!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

bernacchino diventa anche un alpinista della domenica!

Messaggiodi rockytaft88 » 5 mag 2009, 10:09

ecco a voi la galleria fotografica del mio giro di sabato dalle parti del lago santo, abbiamo fatto il giro che va dal lago santo, lago baccio, monte rondinaio e rondinaio lombardo (ma non ci siamo riusciti ad arrivare) una giornata a dir poco magnifica, durante la sosta pranzo per 5 minuti sono scese cacche di piccione (neve mista) dopo il passaggio di un cumolonembo...ecco le foto...
http://cid-1a351f395bc1386e.spaces.live.com/
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi ginet » 5 mag 2009, 10:20

che bel giro ti sei fatto Bernacchino??
complimenti per le foto,le ho guardate velocemente perchè sono davvero tante e devo dire che le prime dove si vede lo spessore della neve nel lago,sono davvero belle!!Ma alla fine questa passeggiata quanti km sono?
:D
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi KICCO » 5 mag 2009, 11:17

Ma che un ti sei portato dietro lo snow?
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi rockytaft88 » 5 mag 2009, 13:13

al massimo mi portavo gli sci! cmq ho rimpianto tantissimo la scelta di non portarli, ci siamo portati dietro solo le ciaspole, che non abbiamo nemmeno utilizzato.
il posto è vicino al lago santo, ma è molto meno contaminato, come posto è secondo me uno dei piu belli dell'appennino modenese e bolognese, il percorso, sarà piu o meno di 2 ore e 30 per la salita...poi la discesa è una goduria unica...e camminare sul crinale ti fa sentire come un vero alpinista! abbiamo incontrato anche dei tedeschi...una giornata da non dimenticare!!!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Zena » 5 mag 2009, 13:38

bellissime foto...a guardarle...mi viene una gran voglia di neve (come sempre del resto)...e poi mi viene da piangere...mi mancaaaaaaaaa!! :cry:
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Zena
Ar elementare!

Messaggiodi rockytaft88 » 5 mag 2009, 22:03

prenditi un sabato gli sci, tanta voglia e parti, vai lassu, è piuttosto semplice! e pi quando arrivi avrai una vista unica e ben 15 minuti di puro fuoripista tutto perfettamente innevato!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 6 mag 2009, 9:25

me le son dovuta guardare tutte.....non mi staccavo! Proprio bellissime e documento di un a "passeggiata" unica!

La pietra sulla piramide di pietre... fa tanta conquista della vetta... e la "culivia"..... bellissima!!!!
ma qui, non c'era pericolo che si staccasse la crestina di neve?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Mari » 6 mag 2009, 9:37

Immagine

e questo.... cos'è??????? 8O 8O 8O

un presepio strano?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi brando » 6 mag 2009, 9:38

8O 8O 8O
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 6 mag 2009, 9:41

Immagine

e c'è anche il fratellino minore (o il figlioletto sconosciuto.... :lol: ) di Guazzo? :roll:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi rockytaft88 » 6 mag 2009, 13:10

allora, mi fa picere che vi sia piaciuto, in particolare alla Mari!
partiamo con ordine, allora la cresta, sembrava abbastanza sicura, perchè ci avevano camminato prima altri escursionisti, anche se io avevo sconsigliato vivamente al mio amico di andare sulla cresta, ma non c'è stato verso!!! lui era un mio compagno di classe alle superiori, si chiama luca, l'altro nella foto con il lago dietro è un'altro suo amico di lunga data, io sono nelle foto N 109 e 110.
per quanto riguarda il presepe, anche noi ci siamo stupiti, durante l'ascesa vedavamo un puntino che con il sole luccicava. Durante il ritorno, siamo passati in quel punto e abbiamo trovato proprio un presepe, appoggiato sulla neve fatto in ferro zincato e lamiera, riportava anche una didascalia, dove era riportato: dono di camposanto il 01-03-09...ma non ho idea di cosa significhi!
per chi vuole info per il giro sono a disposizione, sperando di non andare troppo off topic...
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 6 mag 2009, 15:06

non so se c'entri ma Camposanto è un paese in provincia di Modena. Chissà come è arrivato lì il presepio e chissà se coloro che l'hanno fatto sanno che è lì.... E' fatto con molta pazienza... peccato vada eventualmente distrutto, vero?
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi rockytaft88 » 6 mag 2009, 15:14

ma distrutto non penso è fatto con molta cura, penso che sia stato messo li di proposito e non ad uso discarica, perchè è molto pesante da portare su! penso che potrebbe anche finire in una pozza d'acqua visto la posizione in cui è ora!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Torna a METEO e AMBIENTE