i 10 comanda lenti

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

i 10 comanda lenti

Messaggiodi lombroso » 27 feb 2008, 8:50

il 25 febbraio era la giornata della "lentezza", assai legata a meteo e ambiente.
Aggiungo sotto alcuni comanda-meteo-lenti, chi vuole aggiunga i suoi o i commenti. Considerando anche che sarà un week end bollente :cry:

I nostri primi 14 comandalenti, per trovare la velocità giusta nella vita

1) Svegliarsi 5 minuti prima del solito per farsi la barba, truccarsi o far colazione senza fretta e con un pizzico di allegria.
2) Se siamo in coda nel traffico o alla cassa di un supermercato, evitiamo di arrabbiarci e usiamo questo tempo per programmare mentalmente la serata o per scambiare due chiacchiere con il vicino di carrello.
3) Se entrate in un bar per un caffè:ricordatevi di salutare il barista, gustarvi il caffè e risalutare barista e cassiera al momento dell'uscita (questa regola vale per tutti i negozi, in ufficio e anche in ascensore).
4) Scrivere sms senza simboli o abbreviazioni, magari iniziando con caro o cara ...
5) Quando è possibile, evitiamo di fare due cose contemporaneamente come telefonare e scrivere al computer ... se no si rischia di diventare scortesi, imprecisi e approssimativi.
6) Evitiamo di iscrivere noi o i nostri figli ad una scuola o una palestra dall'altra parte della città.
7) Non riempire l'agenda della nostra giornata di appuntamenti, anche se piacevoli, impariamo a dire qualche no e ad avere dei momenti di vuoto.
8) Non correte per forza a fare la spesa, senz'altro la vostra dispensa vi consentirà di cucinare una buona cenetta dal primo al dolce.
9) Anche se potrebbe costare un po' di più, ogni tanto concediamoci una visitina al negozio sottocasa, risparmieremo in tempo e saremo meno stressati.
10) Facciamo una camminata, soli o in compagnia, invece di incolonnarci in auto per raggiungere la solita trattoria fuori porta.
11) La sera leggete i giornali e non continuate a fare zapping davanti alla tv.
12) Evitate qualche viaggio nei week-end o durante i lunghi ponti, ma gustatevi la vostra città, qualunque essa sia.
13) Se avete 15 giorni di ferie, dedicatene 10 alle vacanze e utilizzate i rimanenti come decompressione pre o post vacanza.
14) Smettiamo di continuare a ripetere: "non ho tempo". Il continuare a farlo non ci farà certo sembrare più importanti.

... e i 7 comandalenti in cucina

1) Il cibo è la tua prima medicina: insegna Ippocrate ... crediamoci!
2) La poesia del cibo inizia quando facciamo la spesa: scegliamo prodotti di stagione e di qualità. Se vogliamo risparmiare diminuiamo la quantità: che è anche un'ottima scelta per controllare colesterolo e peso.
3) È scientificamente provato che l'acqua non bolle prima se continuiamo a osservarla: quindi senza fretta appassioniamoci alla preparazione della nostra cenetta e apparecchiamo con cura la tavola, un fiore?
4) Utilizziamo tutti i nostri sensi per godere dei singoli ingredienti: la vista, il tatto, l'olfatto, il gusto ... anche l'udito (i rumori della cucina fanno tanto casa e calore!).
5) Gustiamo ogni forchettata e ogni piccolo sorso di quel vino che, anche se da incompetenti, avremo scelto con amore e cura.
6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.
7) Non precipitiamoci ... il cinema, la lavastoviglie, l'ultimo ritocco al computer, ecc. aspettano.

www.vivereconlentezza.it

E i 10 comanda-meteo-neve

1) se nevica e sei bloccato in auto in una bufera, scendi e fai un pupazzo di neve.
2) se piove, esci con l'ombrello, ma ogni tanto chiudilo: la pioggia, sciacqua le memorie della vita!
3) evitiamo quando il meteorologo ti dice "domenica piove" di dirgli: "ma proprio oggi? devo andare... e invece approffitane, e dedica tempo ai tuoi cari o ai tuoi hobbies più slow
4) quando l'aria è inquinata, vedi di lasciare a casa l'auto e muoverti a piedi o in bici. E se non è inquinata, lasciala a casa lo stesso
5) quando fa molto freddo, non ti lamentare troppo, pensa ai nostri nonni, era più freddo e non avevano così tanta energia. Metti una maglia in più, meglio di lana, e magari i mutandoni.
6) D'estate fa caldo, si sa, quindi cerca di limitare il condizionatore, che butta fuori ad altri la tua aria calda. Sfrutta le ore serali, ma soprattutto l'alba: è fresca, bella e romantica.
7) il föhn è un bel fenomeno, non piangere troppo per i 20°C inaspettati dell'inverno, e cerca di farci l'abitudine. Ottima occasione per abbassare il termo e per una bella camminata.
8) quando c'è una lunga coda alla seggiovia, togliti l'Ipod,zittisci il cellulare e fai 4 chiacchere coi tuoi vicini, senza spintonare troppo
9) dove c'è il tapis roulant per raggiungere un impianto dove qualche anno fa dovevi spingerti, non usarlo, spingiti un po', così magari eviti di camminare sullo stepper in palestra...
10) quando sali in funivia, pensa che usi tramite il petrolio l'energia di 10000 schiavi virtuali; quando arrivi a monte quindi fermati un attimo, ammira il panorama e pensa a loro. e a chi un tempo saliva a gambe...
Ne attendo altri, anzi magari la metto nel mio blog!
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MB » 27 feb 2008, 9:27

Io mi ci ritrovo abbastanza, aggiungerei anche di usare un pò di più il sorriso anche se chi ti è vicino non è un conoscente
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi GanassaGanassina » 27 feb 2008, 9:43

le ho lette tutte...e se questi sono i comandamenti io merito la scomunica!

:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi lombroso » 27 feb 2008, 11:01

Bè è l'occasione giusta per iniziare a provare.
http://www.appenninobianco.it/meteo.shtml
anche con le previsioni
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 27 feb 2008, 11:54

Capitolo importante è quello dell'automobile: oltre ad usarla il meno possibile (giusto x rimanere in tema) sarebbe bello nn sentire strombazzare la makkina ke ti segue dopo 2 nanosecondi ke è diventato verde (e lo dice uno ke ci sta moltissimo attento :D ), idem quando uno svolta senza mettere la freccia (cosa ke mi fa imbestialire), fermati quando qlc sta cercando di attraversare la strada (in particolare anziani e bambini) anke se nn è sulle strisce pedonali, fermati, fagli un sorriso e un cenno di accomodarsi (purtroppo in città è 1 utopia ma nei paesini capita), quando un autobus è fermo ad un incrocio possiamo fermarci anke se abbiamo la precedenza (visto ke è un mezzo pubblico e ke dovrebbe inquinare meno in proporzione al n° di trasportati... e se fosse a metano... e se fosse elettrico... lasàm perder :( ), evitate di parkeggiare negli spazi x diversamente abili (anke se solo x quei 10 secondi x prendere il giornale o le sigarette) o in quelli rosa (x ki nn lo sapesse sono quelli da dedicare a donne in gravidanza anke se nn è prevista la multa...), ecc...
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Deb » 27 feb 2008, 14:30

anche se spesso non riesco a tener fede, condivido appieno tutti i punti di questi "comandamenti"

E a questo aggiungo con fierezza che stamattina io e mist abbiamo installato in casa le nuove plafoniere da parete che abbiamo cercato per mari e per monti perché volevamo a tutti i costi le lampade a risparmio energetico invece che le alogene!

Evviva le case ecologiche! ;)
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Peter » 27 feb 2008, 18:44

tutte cose fantastiche ma valutiamole per benino.......

lombroso ha scritto:il 25 febbraio era la giornata della "lentezza", assai legata a meteo e ambiente.
Aggiungo sotto alcuni comanda-meteo-lenti, chi vuole aggiunga i suoi o i commenti. Considerando anche che sarà un week end bollente :cry:

I nostri primi 14 comandalenti, per trovare la velocità giusta nella vita

1) Svegliarsi 5 minuti prima del solito per farsi la barba, truccarsi o far colazione senza fretta e con un pizzico di allegria.PRIMA DI CAPIRE CHI SIAMO E COSA SIAMO ALTRO CHE 5 MINUTI....FACCIAMO 30 VAI
2) Se siamo in coda nel traffico o alla cassa di un supermercato, evitiamo di arrabbiarci e usiamo questo tempo per programmare mentalmente la serata o per scambiare due chiacchiere con il vicino di carrello.SE SEI IN CODA AL SUPERMERCATO DIFFICLMENTE PUOI TIRARE FUORI AGENDINA O CELLULARE E COMINCIARE A CONTATTARE AMICI PER PROGRAMMARE LA SERATA SPECIALMENTE CON LE VECCHINE CHE DA TERGO TI SPINTONANO PERCHE' FAI IL FENOMENO....E SE TI CAPITA DI BECCARE UNA SORTA DI PACCIANI COME VICINO DI CARRELLO???COME LA VA??!!!!!
3) Se entrate in un bar per un caffè:ricordatevi di salutare il barista, gustarvi il caffè e risalutare barista e cassiera al momento dell'uscita (questa regola vale per tutti i negozi, in ufficio e anche in ascensore).MOLTE VOLTE TI DANNO UN CAFFE' CON CERTE GHIGNE T'AMMAZZEREBBERO E SE POI SALUTI CI STA DI NON SENTIRE REPLICA ALCUNA.....TIPO I CASELLANTI SAI....L'ULTIMA VOLTA CHE PRESI L'ASCENSORE UN MIO AMICO PIANTO' UNA PUZZETTA E NE IO NE I COINQUILINI DI QUEL METRO QUADRO SI DECISE DI PORGERE I NOSTRI DISTINTI SALUTI!!
4) Scrivere sms senza simboli o abbreviazioni, magari iniziando con caro o cara ...COSI' ALLA FINE COMPONI UN ROMANZO E L'SMS TI COSTA 400 EURO!
5) Quando è possibile, evitiamo di fare due cose contemporaneamente come telefonare e scrivere al computer ... se no si rischia di diventare scortesi, imprecisi e approssimativi.E' UMANAMENTE IMPOSSIBILE FARE DUE COSE AL CONTEMPO.....PROPRIO NON C'E' VERSO......SOLO TRONO DI CERAMICA E GIORNALE RISULTANO FATTIBILI SIMULTANEAMENTE
6) Evitiamo di iscrivere noi o i nostri figli ad una scuola o una palestra dall'altra parte della città."THANKS AT THE DICK" CE LO VOGLIAMO METTERE???!!!!
7) Non riempire l'agenda della nostra giornata di appuntamenti, anche se piacevoli, impariamo a dire qualche no e ad avere dei momenti di vuoto.CERTO E' VERO....CANCELLARE LE BEGHE E RISPETTARE SOLO GLI APPUNTAMENTI GALANTI........O FORSE IL CONTRARIO......BOH VALUTEREMO!
8) Non correte per forza a fare la spesa, senz'altro la vostra dispensa vi consentirà di cucinare una buona cenetta dal primo al dolce.TANTO SE HAI CONOSCIUTO I PACCIANI A FARE LA SPESA TU NON SARAI IL CUOCO.....MA LA CENETTA!!
9) Anche se potrebbe costare un po' di più, ogni tanto concediamoci una visitina al negozio sottocasa, risparmieremo in tempo e saremo meno stressati.GINOOOOOOOO SEGNAAAAAAAAAA!!!!!!!!BEI TEMPI!
10) Facciamo una camminata, soli o in compagnia, invece di incolonnarci in auto per raggiungere la solita trattoria fuori porta.VIA TUTTI A PIEDI DA MCDONALD SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI MUNIRSI DELL'APPOSITA SACCA PORTA FEGATO E POLMONI
11) La sera leggete i giornali e non continuate a fare zapping davanti alla tv.VA BENE TUTTI I GIORNALI??SICURO???
12) Evitate qualche viaggio nei week-end o durante i lunghi ponti, ma gustatevi la vostra città, qualunque essa sia.DILLO A CHI ABITA TIPO CHE SO...........IDROSCALO??!!
13) Se avete 15 giorni di ferie, dedicatene 10 alle vacanze e utilizzate i rimanenti come decompressione pre o post vacanza.SI PUO' FARE UN GIORNO SOLO DI DECOMPRESSIONE?GIUSTO PER NON ANDARE IN PARANOIA A PENSARE A QUANTO SI STAVA BENE IN VACANZA?
14) Smettiamo di continuare a ripetere: "non ho tempo". Il continuare a farlo non ci farà certo sembrare più importanti.SONO RICOVERATO O MAGARI HO IL FISCO ALLE SPALLE OPPURE ANCORA MEGLIO MI CERCA RIINA.....AVRO' TUTTE LE GIUSTIFICAZIONI PER DIRE NON HO TEMPO,MA MICA PER SENTIRMI IMPORTANTE.....PIU' CHE ALTRO PER CONTINUARE A VIVERE!

... e i 7 comandalenti in cucina

1) Il cibo è la tua prima medicina: insegna Ippocrate ... crediamoci!RIPETO.......C'E' MCDONALD!
2) La poesia del cibo inizia quando facciamo la spesa: scegliamo prodotti di stagione e di qualità. Se vogliamo risparmiare diminuiamo la quantità: che è anche un'ottima scelta per controllare colesterolo e peso.3 CAROTE DI CATEGORIA UNA FETTINA DI SAN DANIELE(QUELLO DA 10 EURO A FETTA MI RACCOMANDO)RINFORZINO ALLA MASCETTI E........SPERIAMO DI ARRIVARE A DOMANI.........SPERIAMO.....
3) È scientificamente provato che l'acqua non bolle prima se continuiamo a osservarla: quindi senza fretta appassioniamoci alla preparazione della nostra cenetta e apparecchiamo con cura la tavola, un fiore?E' VERO UN FIORE!SPETTA MENTRE ATTENDO CHE INIZI A BOLLIRE L'ACQUA VADO A VENDERE UN PAR DI ROSE AL BAR SOTTO CASA VAI!
4) Utilizziamo tutti i nostri sensi per godere dei singoli ingredienti: la vista, il tatto, l'olfatto, il gusto ... anche l'udito (i rumori della cucina fanno tanto casa e calore!).GIA' TRATTAI QUESTO ARGOMENTO SUL MIO BLOG......SI PUO' SAPERE COME FANNO I SOMMELIER A SENTIRE AMARENE FRAGOLE FORMAGGI,GRAN BISCOTTI ROVAGNATI E RETROGUSTO DI DELFINI NEL VINO???
5) Gustiamo ogni forchettata e ogni piccolo sorso di quel vino che, anche se da incompetenti, avremo scelto con amore e cura.UHMMMM BONO I RONCO CHE SA DI DIAZEPAMMMMMMM UHMMMM BONOOOO!!!
6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.VAI SICURO CHE SE TI CHIAMANO MENTRE MANGI PER DIRTI CHE LA TUA AUTO STA ANDANDO IN FIAMME.....L'APPETITO PASSA........MATEMATICO!!!
7) Non precipitiamoci ... il cinema, la lavastoviglie, l'ultimo ritocco al computer, ecc. aspettano.????????????????????????

www.vivereconlentezza.it

E i 10 comanda-meteo-neve

1) se nevica e sei bloccato in auto in una bufera, scendi e fai un pupazzo di neve.CONGELATI E DIVENTA PUPAZZO ANCHE TU.....EFFETTONE GARANTITO!!!
2) se piove, esci con l'ombrello, ma ogni tanto chiudilo: la pioggia, sciacqua le memorie della vita! E VISTO CHE LA PIOGGIA E' ASSAI ACIDA SCIACQUA VIA ANCHE I FANTASTICI COLORI DEI VOSTRI VESTITI.....URRAAAAAAAAA'!
3) evitiamo quando il meteorologo ti dice "domenica piove" di dirgli: "ma proprio oggi? devo andare... e invece approffitane, e dedica tempo ai tuoi cari o ai tuoi hobbies più slow EH CI SI PROVA A VEDERE LA PARTITA LA DOMENICA.......MA E' DURA........ASSAI DURA!
4) quando l'aria è inquinata, vedi di lasciare a casa l'auto e muoverti a piedi o in bici. E se non è inquinata, lasciala a casa lo stesso....TANTO CI PENSA IL BUS AD INQUINARLA 3 VOLTE DI PIU'......TRANQUILLI!
5) quando fa molto freddo, non ti lamentare troppo, pensa ai nostri nonni, era più freddo e non avevano così tanta energia. Metti una maglia in più, meglio di lana, e magari i mutandoni.SI DAIIIII DIVENTEREMO TUTTI GROSSI COME HULK HOGAN........ROYALLLL RUMBLEEEEEEE OLEEEEEE
6) D'estate fa caldo, si sa, quindi cerca di limitare il condizionatore, che butta fuori ad altri la tua aria calda. Sfrutta le ore serali, ma soprattutto l'alba: è fresca, bella e romantica. QUI NIENTE DA DIRE!!
7) il föhn è un bel fenomeno, non piangere troppo per i 20°C inaspettati dell'inverno, e cerca di farci l'abitudine. Ottima occasione per abbassare il termo e per una bella camminata.SECONDO ME PER QUANTO CAMMINI TU DEVI AVERE DE' PORPACCI NEMMEN BRIEGHEL!!!!
8) quando c'è una lunga coda alla seggiovia, togliti l'Ipod,zittisci il cellulare e fai 4 chiacchere coi tuoi vicini, senza spintonare troppo....PACCIANI SCIA???!!
9) dove c'è il tapis roulant per raggiungere un impianto dove qualche anno fa dovevi spingerti, non usarlo, spingiti un po', così magari eviti di camminare sullo stepper in palestra...ALLORA IL TAPIS ROULANT PER CUI ABBIAMO COMBATTUTO GUERRE INDIAVOLATE CON FERITI E ANCHE QUALCHE DECESSO ADESSO NON DOVREMO USARLO?EH BEH SPINGITORI DI SCIATORI SU RIEDUCATIONAL CHANNEL!!!
10) quando sali in funivia, pensa che usi tramite il petrolio l'energia di 10000 schiavi virtuali; quando arrivi a monte quindi fermati un attimo, ammira il panorama e pensa a loro. e a chi un tempo saliva a gambe...
Ne attendo altri, anzi magari la metto nel mio blog!
PERCHE' MI DEVO MORTIFICARE ANCHE IN MONTAGNA!!!!NOOOO DAIIIIII!!

(n.b:ovviamente ogni correzione e' fatta con pura satira e nessuna polemica verso il buon Lombroso a cui mando i miei piu' sinceri saluti)
Peter

Messaggiodi GanassaGanassina » 27 feb 2008, 19:04

pet mi foghi abbestia...ahahahah :wink: :lol:

GanassaGanassina

Messaggiodi caramella » 27 feb 2008, 19:06

bwahahahahhahahahahahhahahahahhahahahha

Immagine

grande Pet!!!! ci mancavano le tue correzioni!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Geims » 27 feb 2008, 19:31

Peter ha scritto:tutte cose fantastiche ma valutiamole per benino.......

lombroso ha scritto:[...]

8) quando c'è una lunga coda alla seggiovia, togliti l'Ipod,zittisci il cellulare e fai 4 chiacchere coi tuoi vicini, senza spintonare troppo....PACCIANI SCIA???!!
[...]

(n.b:ovviamente ogni correzione e' fatta con pura satira e nessuna polemica verso il buon Lombroso a cui mando i miei piu' sinceri saluti)

su questa sono ufficialmente morto dal ridere :lol: :lol:
Geims
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Maestrina » 27 feb 2008, 22:09

Immagine
Bella Pet! ci mancavano le tue perle.. :wink:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi bobo » 27 feb 2008, 22:35

ahahhahahahah

oggi mi ero perso le perle del Pet......!

grandissimo....e anche un pò ARROGANTE! :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 27 feb 2008, 22:49

meno male che Pacciani è morto.....io parlo spesso coi vicini di coda, coi vicini di casa, coi vicini dei vicini, coi cani, coi gatti, con gli uccelli, con le piante, con la mia golf, con la lavatrice, con la lavastoviglie, col Folletto, con la lucidatrice, con la stampante, con lo scanner, col masterizzatore....

Il mio preside mi regalò il libro che scrisse sul nostro liceo. La dedica fu: "Alla più comunicativa dei miei insegnanti".
Beh, a me fece molto piacere!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi bobo » 27 feb 2008, 22:59

Mari ha scritto:meno male che Pacciani è morto.....io parlo spesso coi vicini di coda, coi vicini di casa, coi vicini dei vicini, coi cani, coi gatti, con gli uccelli, con le piante, con la mia golf, con la lavatrice, con la lavastoviglie, col Folletto, con la lucidatrice, con la stampante, con lo scanner, col masterizzatore....

io invece molto spesso parlo da solo..... :roll:

però ho sempre ragione! :mrgreen:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 27 feb 2008, 23:08

bobo ha scritto:
Mari ha scritto:meno male che Pacciani è morto.....io parlo spesso coi vicini di coda, coi vicini di casa, coi vicini dei vicini, coi cani, coi gatti, con gli uccelli, con le piante, con la mia golf, con la lavatrice, con la lavastoviglie, col Folletto, con la lucidatrice, con la stampante, con lo scanner, col masterizzatore....

io invece molto spesso parlo da solo..... :roll:

però ho sempre ragione! :mrgreen:

ah sì.... anch'io, naturalmente!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Peter » 27 feb 2008, 23:39

REGNA L'ARROGANZA :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Peter il 28 feb 2008, 0:30, modificato 1 volta in totale.
"DI ARROGANZA NON POSSO FAR SENZA"
-----------BOBO&PETER CLUB-------------
Peter

Messaggiodi lombroso » 28 feb 2008, 0:29

Peter ha scritto:tutte cose fantastiche ma valutiamole per benino.......

Figurati, tranquillo so che scateno sempre putiferi e lo faccio apposta :twisted:
potrei contro-ribattere più o meno ironicamente tutto, soprattutto

perchè non c'è affatto bisogno di mortificarla, è già abbastanza mortificata d'altronde...
però siccome hai citato Macdonald, e siccome quello alimentare (=salute personale!) è il mio nuovo fronte, beccatevi questo, e chi non l'ha visto lo consiglio caldamente la visione

http://www.youtube.com/watch?v=V168xofxgu0
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/580864

Oh, puntualizzo che non ho nulla contro McDonald, vi ho anche mangiato, quando in 500 km negli USA non ho trovato altro, semplicemente mi hanno guardato strano perchè non ho voluto salse strane e altre schifezze del genere.
Impressionante la giovane associate che pestava i rifiuti in un enorme secchio, per comprimerli, come pigiare l'uva

consigli di lettura
http://isole.ecn.org/gabrio/No_Multi/McNudo.html

http://www.ariannaeditrice.it/vetrina.php?id=11782
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MrCilindro » 28 feb 2008, 0:32

6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.VAI SICURO CHE SE TI CHIAMANO MENTRE MANGI PER DIRTI CHE LA TUA AUTO STA ANDANDO IN FIAMME.....L'APPETITO PASSA........MATEMATICO!!!

questa mi fa pensare a un fatto realmente accaduto
...
mentre il tipo mangiava... il cellulare suonava..
e dall'altra parte della cornetta c'era la moglie che le diceva che era in spiaggia con i bimbi in piena serata perchè la villa bruciava causa il rogo devastante della costa smeralda....

:?
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Peter » 28 feb 2008, 0:34

ma anche io sono assolutamente contrario a mcdonald!figurati che secondo me dovrebbero mettere in ogni panino la stessa scritta che c'e' nei pacchetti di sigarette!!!!!
Peter

Messaggiodi Peter » 28 feb 2008, 0:35

MrCilindro ha scritto:6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.VAI SICURO CHE SE TI CHIAMANO MENTRE MANGI PER DIRTI CHE LA TUA AUTO STA ANDANDO IN FIAMME.....L'APPETITO PASSA........MATEMATICO!!!

...
e dall'altra parte della cornetta c'era la moglie che le diceva che era in spiaggia con i bimbi in piena serata perchè la villa bruciava causa il rogo devastante della costa smeralda....

vedi Cil!!!!!!ho ragione dvnqve!!! :lol: :lol: :lol:
"DI ARROGANZA NON POSSO FAR SENZA"
-----------BOBO&PETER CLUB-------------
Peter

Messaggiodi MrCilindro » 28 feb 2008, 0:40

Peter ha scritto:
MrCilindro ha scritto:6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.VAI SICURO CHE SE TI CHIAMANO MENTRE MANGI PER DIRTI CHE LA TUA AUTO STA ANDANDO IN FIAMME.....L'APPETITO PASSA........MATEMATICO!!!

...

vedi Cil!!!!!!ho ragione dvnqve!!! :lol: :lol: :lol:

centrato e affondatooooo....

:lol:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 28 feb 2008, 0:41

Il mio preside mi regalò il libro che scrisse sul nostro liceo. La dedica fu: "Alla più comunicativa dei miei insegnanti".
Beh, a me fece molto piacere!

ma se mi hanno detto che da bimba eri la + timida della classe!!!!

:lol:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 28 feb 2008, 8:38

Peter ha scritto:ma anche io sono assolutamente contrario a mcdonald!figurati che secondo me dovrebbero mettere in ogni panino la stessa scritta che c'e' nei pacchetti di sigarette!!!!!

@Peter: e io che non ci ho mai messo piede (nei McDonald non nei panini...)(spiritoooooosaaa!!!!!) (sì, dài, portapazienzaaaa.......)?

istinto!!!!!!!!!!!!!!

@Cil: io ero timidissima.... :oops: :oops: :oops:
dicevano che l'eccessiva timidezza mi dava accessi di turbolenza!!!!! :lol: :lol: :lol: (giuro che è vero! Ma ero buonissima e tranquillissima....).....Immagine

:roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi airmat » 28 feb 2008, 9:54

Fino ai vicini dei vicini ci siamo... dopo diventa preoccupane Mari :lol:

Quella di "super size me" l'avevo sempre immaginata: io mi concedo un pasto in fast-food mediamente ogni 1/2 anni... nn di + :D
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi GanassaGanassina » 28 feb 2008, 10:03

Mari ha scritto:
Peter ha scritto:ma anche io sono assolutamente contrario a mcdonald!figurati che secondo me dovrebbero mettere in ogni panino la stessa scritta che c'e' nei pacchetti di sigarette!!!!!

@Peter: e io che non ci ho mai messo piede (nei McDonald non nei panini...)(spiritoooooosaaa!!!!!) (sì, dài, portapazienzaaaa.......)?

istinto!!!!!!!!!!!!!!

dicevano che l'eccessiva timidezza mi dava accessi di turbolenza!!!!! :lol: :lol: :lol: (giuro che è vero! Ma ero buonissima e tranquillissima....).....Immagine

ma che so gli accessi di turbolenza??? :roll: una specie di meteroismo? nel senso che eri talmente timida che il fiato non trovava spiragli dalla bocca che tenevi ben serrata e... :roll: ....
:lol: :lol: :lol:

@Pet poi sono io il polemico! :lol: :wink:

@Lombroso
"Figurati, tranquillo so che scateno sempre putiferi e lo faccio apposta
potrei contro-ribattere più o meno ironicamente tutto, soprattutto"

a parte che o si controbatte o si ribatte, controribattere è come darsi una labbrata da solo...e soprattutto che? :roll: io da quando frequenti quel gomma li non ti capisco mica tanto più bene sai... :lol: :wink:

"però siccome hai citato Macdonald,"

ma chi lo aveva citato? ho cercato anche all'indietro ma mi sfugge...
cmq merdonald andrebbe denunciato anche solo per falsa pubblicità...fa vedere dei panini di 40 cm e quando li ordini te ne danno uno alto 7 mm...e poi io odio i clown...

e cmq i punti da ribattere sarebbero diversi...ad esempio nel traffico arrabbiarsi andrebbe evitato, è vero...ma quando OGNI sera che torni a casa (7km da lavoro) dopo 1,40 ore sei ancora in coda e sui viali la signora davanti a te ti fa prendere il 36esimo rosso perchè mentre è al cell e fuma vuol fare inversione per forza non è semplice mantenere la calma...in effetti le ho parlato alla signora, ma non posso dire cosa le ho detto!
in effetti in questi giorni a Firenze non si respira, lascio la macchina a casa, prendo i mezzi pubblici...arrivo a lavoro con 1,10 ore di ritardo! la prossima volta quando la sera rientro dal pub mi metto direttamente alla fermata del bus...
e non è vero che se guardi la pentola l'acqua non bolle prima...parola di Clark Kant!
e si, anche a me e alla Ganassina spesso fa fatica andare a fare la spesa tornati da lavoro ma l'unica cosa che ci concede la dispensa, con quello che costa farsi una scorta oggigiorno, è il numero del runner pizza...
e la prossima volta che pioverà chiuderò l'ombrello e sotto questa bella pioggia chimica canterò I'm siiiingin in the raaaain....
e alla prossima bufera scenderò per fare un bel pupazzo, col c...o che ho mi ritrovo a letto con la febbre un'altra volta!!!
:wink: :lol: :lol:
insomma in teoria è tutto giusto, ma di applicabile purtroppo c'è ben poco!
fosse per me andrei a vivere in campagna subito! o anche a sestola eh... :wink:

ma sopratutto perchè a Pet rispondi subito e a me, che ti chiedo se vieni alla notturna, cacato zero? in effetti nella mia domanda scorgo già la risposta...vabè, ti dedico questa và...tiè!

http://it.youtube.com/watch?v=dx1QxBFrDcM&NR=1

GanassaGanassina

Messaggiodi Mari » 28 feb 2008, 12:01

airmat ha scritto:

Fino ai vicini dei vicini ci siamo... dopo diventa preoccupane Mari :lol:

Quella di "super size me" l'avevo sempre immaginata: io mi concedo un pasto in fast-food mediamente ogni 1/2 anni... nn di + :D

beh, Airmat caro, coi cani e coi gatti è normale....con i piccioni che mi hanno scodellato soquante uova sul balcone, idem, con le piante perchè si sa che crescono meglio, (oh, mia adorata diphembachia, sei bellissima! ) con la mia golf (ma sì ma sì, noiosa, mi aggancio subito la cintura... ma sì, spengo le luci... dài mo tira che c'è una bella salitina...brava brava bravaaaaaaaaaa, ecc. ecc...), con la lavatrice(ma quanto ci metti?), con la lavastoviglie(sviluppati che devo partire per Sestola!), col Folletto (mo hai già il sacchetto da cambiare?) con la lucidatrice (ma insomma, vuoi tenere appiccicati sti feltrini? Guarda che ne compro una nuova, veh...) con la stampante (uff... ancora senza colore? ), con lo scanner , col masterizzatore (qui in effetti il dialogo è scarso).....

come si fa a non parlare?Immagine

per me ci vorrebbe...Immagine
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 28 feb 2008, 12:07

GanassaGanassina ha scritto:
Mari ha scritto:

istinto!!!!!!!!!!!!!!

ma che so gli accessi di turbolenza??? :roll: una specie di meteroismo? nel senso che eri talmente timida che il fiato non trovava spiragli dalla bocca che tenevi ben serrata e... :roll: ....
:lol: :lol: :lol:

cosa vuoi che ti dica... me lo scrissero i prof. di 3° media nel giudizio finale.... ti assicuro che non era il turbo che dici tu :oops: :oops: :oops:

certo ero molto vivace... le mie gambe avevano sempre un'irrefrenabile voglia di correre, ma non a reazione!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi airmat » 28 feb 2008, 12:40

hai ragione mari... prlarci è normale, nn ci avevo pensato sotto questo aspetto... il problema sorge quando ti rispondono : :lol:
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Mari » 28 feb 2008, 12:45

airmat ha scritto:hai ragione mari... prlarci è normale, nn ci avevo pensato sotto questo aspetto... il problema sorge quando ti rispondono : :lol:

a quel punto ti ricoverano..... :lol: :lol: :lol:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Peter » 28 feb 2008, 14:02

@Gana...........si si te sei polemico io no!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peter

Torna a METEO e AMBIENTE