Moderatori: lombroso, rockytaft88
PERCHE' MI DEVO MORTIFICARE ANCHE IN MONTAGNA!!!!NOOOO DAIIIIII!!lombroso ha scritto:il 25 febbraio era la giornata della "lentezza", assai legata a meteo e ambiente.
Aggiungo sotto alcuni comanda-meteo-lenti, chi vuole aggiunga i suoi o i commenti. Considerando anche che sarà un week end bollente
I nostri primi 14 comandalenti, per trovare la velocità giusta nella vita
1) Svegliarsi 5 minuti prima del solito per farsi la barba, truccarsi o far colazione senza fretta e con un pizzico di allegria.PRIMA DI CAPIRE CHI SIAMO E COSA SIAMO ALTRO CHE 5 MINUTI....FACCIAMO 30 VAI
2) Se siamo in coda nel traffico o alla cassa di un supermercato, evitiamo di arrabbiarci e usiamo questo tempo per programmare mentalmente la serata o per scambiare due chiacchiere con il vicino di carrello.SE SEI IN CODA AL SUPERMERCATO DIFFICLMENTE PUOI TIRARE FUORI AGENDINA O CELLULARE E COMINCIARE A CONTATTARE AMICI PER PROGRAMMARE LA SERATA SPECIALMENTE CON LE VECCHINE CHE DA TERGO TI SPINTONANO PERCHE' FAI IL FENOMENO....E SE TI CAPITA DI BECCARE UNA SORTA DI PACCIANI COME VICINO DI CARRELLO???COME LA VA??!!!!!
3) Se entrate in un bar per un caffè:ricordatevi di salutare il barista, gustarvi il caffè e risalutare barista e cassiera al momento dell'uscita (questa regola vale per tutti i negozi, in ufficio e anche in ascensore).MOLTE VOLTE TI DANNO UN CAFFE' CON CERTE GHIGNE T'AMMAZZEREBBERO E SE POI SALUTI CI STA DI NON SENTIRE REPLICA ALCUNA.....TIPO I CASELLANTI SAI....L'ULTIMA VOLTA CHE PRESI L'ASCENSORE UN MIO AMICO PIANTO' UNA PUZZETTA E NE IO NE I COINQUILINI DI QUEL METRO QUADRO SI DECISE DI PORGERE I NOSTRI DISTINTI SALUTI!!
4) Scrivere sms senza simboli o abbreviazioni, magari iniziando con caro o cara ...COSI' ALLA FINE COMPONI UN ROMANZO E L'SMS TI COSTA 400 EURO!
5) Quando è possibile, evitiamo di fare due cose contemporaneamente come telefonare e scrivere al computer ... se no si rischia di diventare scortesi, imprecisi e approssimativi.E' UMANAMENTE IMPOSSIBILE FARE DUE COSE AL CONTEMPO.....PROPRIO NON C'E' VERSO......SOLO TRONO DI CERAMICA E GIORNALE RISULTANO FATTIBILI SIMULTANEAMENTE
6) Evitiamo di iscrivere noi o i nostri figli ad una scuola o una palestra dall'altra parte della città."THANKS AT THE DICK" CE LO VOGLIAMO METTERE???!!!!
7) Non riempire l'agenda della nostra giornata di appuntamenti, anche se piacevoli, impariamo a dire qualche no e ad avere dei momenti di vuoto.CERTO E' VERO....CANCELLARE LE BEGHE E RISPETTARE SOLO GLI APPUNTAMENTI GALANTI........O FORSE IL CONTRARIO......BOH VALUTEREMO!
Non correte per forza a fare la spesa, senz'altro la vostra dispensa vi consentirà di cucinare una buona cenetta dal primo al dolce.TANTO SE HAI CONOSCIUTO I PACCIANI A FARE LA SPESA TU NON SARAI IL CUOCO.....MA LA CENETTA!!
9) Anche se potrebbe costare un po' di più, ogni tanto concediamoci una visitina al negozio sottocasa, risparmieremo in tempo e saremo meno stressati.GINOOOOOOOO SEGNAAAAAAAAAA!!!!!!!!BEI TEMPI!
10) Facciamo una camminata, soli o in compagnia, invece di incolonnarci in auto per raggiungere la solita trattoria fuori porta.VIA TUTTI A PIEDI DA MCDONALD SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI MUNIRSI DELL'APPOSITA SACCA PORTA FEGATO E POLMONI
11) La sera leggete i giornali e non continuate a fare zapping davanti alla tv.VA BENE TUTTI I GIORNALI??SICURO???
12) Evitate qualche viaggio nei week-end o durante i lunghi ponti, ma gustatevi la vostra città, qualunque essa sia.DILLO A CHI ABITA TIPO CHE SO...........IDROSCALO??!!
13) Se avete 15 giorni di ferie, dedicatene 10 alle vacanze e utilizzate i rimanenti come decompressione pre o post vacanza.SI PUO' FARE UN GIORNO SOLO DI DECOMPRESSIONE?GIUSTO PER NON ANDARE IN PARANOIA A PENSARE A QUANTO SI STAVA BENE IN VACANZA?
14) Smettiamo di continuare a ripetere: "non ho tempo". Il continuare a farlo non ci farà certo sembrare più importanti.SONO RICOVERATO O MAGARI HO IL FISCO ALLE SPALLE OPPURE ANCORA MEGLIO MI CERCA RIINA.....AVRO' TUTTE LE GIUSTIFICAZIONI PER DIRE NON HO TEMPO,MA MICA PER SENTIRMI IMPORTANTE.....PIU' CHE ALTRO PER CONTINUARE A VIVERE!
... e i 7 comandalenti in cucina
1) Il cibo è la tua prima medicina: insegna Ippocrate ... crediamoci!RIPETO.......C'E' MCDONALD!
2) La poesia del cibo inizia quando facciamo la spesa: scegliamo prodotti di stagione e di qualità. Se vogliamo risparmiare diminuiamo la quantità: che è anche un'ottima scelta per controllare colesterolo e peso.3 CAROTE DI CATEGORIA UNA FETTINA DI SAN DANIELE(QUELLO DA 10 EURO A FETTA MI RACCOMANDO)RINFORZINO ALLA MASCETTI E........SPERIAMO DI ARRIVARE A DOMANI.........SPERIAMO.....
3) È scientificamente provato che l'acqua non bolle prima se continuiamo a osservarla: quindi senza fretta appassioniamoci alla preparazione della nostra cenetta e apparecchiamo con cura la tavola, un fiore?E' VERO UN FIORE!SPETTA MENTRE ATTENDO CHE INIZI A BOLLIRE L'ACQUA VADO A VENDERE UN PAR DI ROSE AL BAR SOTTO CASA VAI!
4) Utilizziamo tutti i nostri sensi per godere dei singoli ingredienti: la vista, il tatto, l'olfatto, il gusto ... anche l'udito (i rumori della cucina fanno tanto casa e calore!).GIA' TRATTAI QUESTO ARGOMENTO SUL MIO BLOG......SI PUO' SAPERE COME FANNO I SOMMELIER A SENTIRE AMARENE FRAGOLE FORMAGGI,GRAN BISCOTTI ROVAGNATI E RETROGUSTO DI DELFINI NEL VINO???
5) Gustiamo ogni forchettata e ogni piccolo sorso di quel vino che, anche se da incompetenti, avremo scelto con amore e cura.UHMMMM BONO I RONCO CHE SA DI DIAZEPAMMMMMMM UHMMMM BONOOOO!!!
6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.VAI SICURO CHE SE TI CHIAMANO MENTRE MANGI PER DIRTI CHE LA TUA AUTO STA ANDANDO IN FIAMME.....L'APPETITO PASSA........MATEMATICO!!!
7) Non precipitiamoci ... il cinema, la lavastoviglie, l'ultimo ritocco al computer, ecc. aspettano.????????????????????????
www.vivereconlentezza.it
E i 10 comanda-meteo-neve
1) se nevica e sei bloccato in auto in una bufera, scendi e fai un pupazzo di neve.CONGELATI E DIVENTA PUPAZZO ANCHE TU.....EFFETTONE GARANTITO!!!
2) se piove, esci con l'ombrello, ma ogni tanto chiudilo: la pioggia, sciacqua le memorie della vita! E VISTO CHE LA PIOGGIA E' ASSAI ACIDA SCIACQUA VIA ANCHE I FANTASTICI COLORI DEI VOSTRI VESTITI.....URRAAAAAAAAA'!
3) evitiamo quando il meteorologo ti dice "domenica piove" di dirgli: "ma proprio oggi? devo andare... e invece approffitane, e dedica tempo ai tuoi cari o ai tuoi hobbies più slow EH CI SI PROVA A VEDERE LA PARTITA LA DOMENICA.......MA E' DURA........ASSAI DURA!
4) quando l'aria è inquinata, vedi di lasciare a casa l'auto e muoverti a piedi o in bici. E se non è inquinata, lasciala a casa lo stesso....TANTO CI PENSA IL BUS AD INQUINARLA 3 VOLTE DI PIU'......TRANQUILLI!
5) quando fa molto freddo, non ti lamentare troppo, pensa ai nostri nonni, era più freddo e non avevano così tanta energia. Metti una maglia in più, meglio di lana, e magari i mutandoni.SI DAIIIII DIVENTEREMO TUTTI GROSSI COME HULK HOGAN........ROYALLLL RUMBLEEEEEEE OLEEEEEE
6) D'estate fa caldo, si sa, quindi cerca di limitare il condizionatore, che butta fuori ad altri la tua aria calda. Sfrutta le ore serali, ma soprattutto l'alba: è fresca, bella e romantica. QUI NIENTE DA DIRE!!
7) il föhn è un bel fenomeno, non piangere troppo per i 20°C inaspettati dell'inverno, e cerca di farci l'abitudine. Ottima occasione per abbassare il termo e per una bella camminata.SECONDO ME PER QUANTO CAMMINI TU DEVI AVERE DE' PORPACCI NEMMEN BRIEGHEL!!!!
quando c'è una lunga coda alla seggiovia, togliti l'Ipod,zittisci il cellulare e fai 4 chiacchere coi tuoi vicini, senza spintonare troppo....PACCIANI SCIA???!!
9) dove c'è il tapis roulant per raggiungere un impianto dove qualche anno fa dovevi spingerti, non usarlo, spingiti un po', così magari eviti di camminare sullo stepper in palestra...ALLORA IL TAPIS ROULANT PER CUI ABBIAMO COMBATTUTO GUERRE INDIAVOLATE CON FERITI E ANCHE QUALCHE DECESSO ADESSO NON DOVREMO USARLO?EH BEH SPINGITORI DI SCIATORI SU RIEDUCATIONAL CHANNEL!!!
10) quando sali in funivia, pensa che usi tramite il petrolio l'energia di 10000 schiavi virtuali; quando arrivi a monte quindi fermati un attimo, ammira il panorama e pensa a loro. e a chi un tempo saliva a gambe...
Ne attendo altri, anzi magari la metto nel mio blog!
Peter ha scritto:tutte cose fantastiche ma valutiamole per benino.......PERCHE' MI DEVO MORTIFICARE ANCHE IN MONTAGNA!!!!NOOOO DAIIIIII!!lombroso ha scritto:[...]
quando c'è una lunga coda alla seggiovia, togliti l'Ipod,zittisci il cellulare e fai 4 chiacchere coi tuoi vicini, senza spintonare troppo....PACCIANI SCIA???!!
[...]
(n.b:ovviamente ogni correzione e' fatta con pura satira e nessuna polemica verso il buon Lombroso a cui mando i miei piu' sinceri saluti)
Mari ha scritto:meno male che Pacciani è morto.....io parlo spesso coi vicini di coda, coi vicini di casa, coi vicini dei vicini, coi cani, coi gatti, con gli uccelli, con le piante, con la mia golf, con la lavatrice, con la lavastoviglie, col Folletto, con la lucidatrice, con la stampante, con lo scanner, col masterizzatore....
bobo ha scritto:Mari ha scritto:meno male che Pacciani è morto.....io parlo spesso coi vicini di coda, coi vicini di casa, coi vicini dei vicini, coi cani, coi gatti, con gli uccelli, con le piante, con la mia golf, con la lavatrice, con la lavastoviglie, col Folletto, con la lucidatrice, con la stampante, con lo scanner, col masterizzatore....
io invece molto spesso parlo da solo.....
però ho sempre ragione!
Peter ha scritto:tutte cose fantastiche ma valutiamole per benino.......
(n.b:ovviamente ogni correzione e' fatta con pura satira e nessuna polemica verso il buon Lombroso a cui mando i miei piu' sinceri saluti)
PERCHE' MI DEVO MORTIFICARE ANCHE IN MONTAGNA!!!!NOOOO DAIIIIII!!
MrCilindro ha scritto:6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.VAI SICURO CHE SE TI CHIAMANO MENTRE MANGI PER DIRTI CHE LA TUA AUTO STA ANDANDO IN FIAMME.....L'APPETITO PASSA........MATEMATICO!!!
questa mi fa pensare a un fatto realmente accaduto
...
mentre il tipo mangiava... il cellulare suonava..
e dall'altra parte della cornetta c'era la moglie che le diceva che era in spiaggia con i bimbi in piena serata perchè la villa bruciava causa il rogo devastante della costa smeralda....
Peter ha scritto:MrCilindro ha scritto:6) Evitiamo il "due in uno"! Se mangiamo non telefoniamo, se telefoniamo non mangiamo.VAI SICURO CHE SE TI CHIAMANO MENTRE MANGI PER DIRTI CHE LA TUA AUTO STA ANDANDO IN FIAMME.....L'APPETITO PASSA........MATEMATICO!!!
questa mi fa pensare a un fatto realmente accaduto
...
mentre il tipo mangiava... il cellulare suonava..
e dall'altra parte della cornetta c'era la moglie che le diceva che era in spiaggia con i bimbi in piena serata perchè la villa bruciava causa il rogo devastante della costa smeralda....
vedi Cil!!!!!!ho ragione dvnqve!!!
Mari ha scritto:meno male che Pacciani è morto.....io parlo spesso coi vicini di coda, coi vicini di casa, coi vicini dei vicini, coi cani, coi gatti, con gli uccelli, con le piante, con la mia golf, con la lavatrice, con la lavastoviglie, col Folletto, con la lucidatrice, con la stampante, con lo scanner, col masterizzatore....
Il mio preside mi regalò il libro che scrisse sul nostro liceo. La dedica fu: "Alla più comunicativa dei miei insegnanti".
Beh, a me fece molto piacere!
Peter ha scritto:ma anche io sono assolutamente contrario a mcdonald!figurati che secondo me dovrebbero mettere in ogni panino la stessa scritta che c'e' nei pacchetti di sigarette!!!!!
Mari ha scritto:Peter ha scritto:ma anche io sono assolutamente contrario a mcdonald!figurati che secondo me dovrebbero mettere in ogni panino la stessa scritta che c'e' nei pacchetti di sigarette!!!!!
@Peter: e io che non ci ho mai messo piede (nei McDonald non nei panini...)(spiritoooooosaaa!!!!!) (sì, dài, portapazienzaaaa.......)?
istinto!!!!!!!!!!!!!!
@Cil: io ero timidissima....
dicevano che l'eccessiva timidezza mi dava accessi di turbolenza!!!!! (giuro che è vero! Ma ero buonissima e tranquillissima....).....
airmat ha scritto:Mari ha scritto:meno male che Pacciani è morto.....io parlo spesso coi vicini di coda, coi vicini di casa, coi vicini dei vicini, coi cani, coi gatti, con gli uccelli, con le piante, con la mia golf, con la lavatrice, con la lavastoviglie, col Folletto, con la lucidatrice, con la stampante, con lo scanner, col masterizzatore....
Fino ai vicini dei vicini ci siamo... dopo diventa preoccupane Mari
Quella di "super size me" l'avevo sempre immaginata: io mi concedo un pasto in fast-food mediamente ogni 1/2 anni... nn di +
GanassaGanassina ha scritto:Mari ha scritto:Peter ha scritto:ma anche io sono assolutamente contrario a mcdonald!figurati che secondo me dovrebbero mettere in ogni panino la stessa scritta che c'e' nei pacchetti di sigarette!!!!!
@Peter: e io che non ci ho mai messo piede (nei McDonald non nei panini...)(spiritoooooosaaa!!!!!) (sì, dài, portapazienzaaaa.......)?
istinto!!!!!!!!!!!!!!
@Cil: io ero timidissima....
dicevano che l'eccessiva timidezza mi dava accessi di turbolenza!!!!! (giuro che è vero! Ma ero buonissima e tranquillissima....).....
ma che so gli accessi di turbolenza??? una specie di meteroismo? nel senso che eri talmente timida che il fiato non trovava spiragli dalla bocca che tenevi ben serrata e... ....
airmat ha scritto:hai ragione mari... prlarci è normale, nn ci avevo pensato sotto questo aspetto... il problema sorge quando ti rispondono :
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti