LA CORSA DELLE NUBI. E DELLO SMOG

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

LA CORSA DELLE NUBI. E DELLO SMOG

Messaggiodi lombroso » 7 gen 2008, 10:11

Forse visto quello che leggerete
http://www.appenninobianco.it/meteo.shtml
potevo titolarlo "Depressione (non meteorologica)"

mi spiace essere drastico e sincero ma non illudetevi di ciò che già serpeggia in alcuni siti e forum meteo.
La realtà, almeno per questa settimana è questa.
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 7 gen 2008, 10:45

non è colpa tua, Luca.....
ambasciator e meteorologo non portan pena..... :(

ma la pena ce l'abbiamo, comunque, eccome che ce l'abbiamo........... :cry: :cry: :cry:

è lassù che bisognerebbe poter muovere qualcosa, lassù dove si muovon "il sole e le altre stelle"......

se si potessero muovere anche neve, vento e pioggia....

sai che macello????? :lol: :lol: :lol: :lol:

a proposito di richieste personali, domandina personalissima:
giovedì 10 pomeriggio devo andare a Verona (da Modena) e rientrare in serata....ci sarà nebbia? Conviene prendere il treno come dico io?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi lombroso » 7 gen 2008, 10:56

Mari ha scritto:non è colpa tua, Luca.....

giovedì 10 pomeriggio devo andare a Verona (da Modena) e rientrare in serata....ci sarà nebbia? Conviene prendere il treno come dico io?

credo ci sarà una di quelle giornate con foschia e nebbia in banchi, non di quelle più terribili ma un po' non mancherà specie nel mantovano.
Detto questo e considerato gli espetti eco-ambientali converrebbe sicuramente il treno, ma la linea MO-VR è di quelle che fan passar la voglia di "materiale rotabile" come chiamano i treni in stazione.
1h 45 min per 90 km, treni scassati, l'ultima volta mi hanno rubato il cellulare di servizio, certo non è sempre così però e poi in autostrada non sempre va meglio
questa non è nebbia ma neve e non ci sono gallerie ma rende l'idea...

http://it.youtube.com/watch?v=MawUHnzQ3DU

insomma valuta tu... e B.Viaggio.
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 7 gen 2008, 11:05

lombroso ha scritto:
Mari ha scritto:non è colpa tua, Luca.....

credo ci sarà una di quelle giornate con foschia e nebbia in banchi, non di quelle più terribili ma un po' non mancherà specie nel mantovano.
Detto questo e considerato gli espetti eco-ambientali converrebbe sicuramente il treno, ma la linea MO-VR è di quelle che fan passar la voglia di "materiale rotabile" come chiamano i treni in stazione.
1h 45 min per 90 km, treni scassati, l'ultima volta mi hanno rubato il cellulare di servizio, certo non è sempre così però e poi in autostrada non sempre va meglio
questa non è nebbia ma neve e non ci sono gallerie ma rende l'idea...

http://it.youtube.com/watch?v=MawUHnzQ3DU

insomma valuta tu... e B.Viaggio.

occi......hai ragione i problemi ci sono anche in treno... ma dopo quel video credo proprio che andrò in treno!!!!!!!

Grazie Luca, è bellissimo avere consigli così diretti!!!! E' un vero privilegio!!!! :D
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi azoth » 7 gen 2008, 13:31

ecco una dopo tanto arriva la neve e subito dopo se ne va.
Ma la domanda ora è: cosa rimarrà? e quello che rimarrà come sarà messo?
:(
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi poldo » 9 gen 2008, 10:32

Grazie mille per le previ corrette al 100% :wink:

Ieri 8 Gennaio Corno completamente libero da nubi che si fermavano a quota 1000 formando una coltre uniforme in pianuta....e sopra il sole! 8)

Peccato per la poca neve (ma un po' di fondo c'è), speriamo ne scenda presto tanta! :roll:
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi fabrizio1071 » 9 gen 2008, 10:50

Scusa Poldo visto che ieri dici di essere stato al corno volevo avere se possibile qualche notizia più dettagliata, sapere cosa c'era di aperto e le condizioni delle piste secondo te, perché siccome da casa mia lo vedo il corno ma non dal lato delle piste e da quello che vedo io neve zero vorrei capire secondo te se uno sale sabato se é possibile fare una sciata decente o é meglio lasciar perdere se non rinevica. Grazie per le eventuali risposte.
fabrizio1071
piccolo Ar!

Messaggiodi poldo » 9 gen 2008, 11:41

Nell'altra sezione (news località) ho fatto un piccolo report. Cmq in sostanza 2 piste aperte piuttosto ghiacciate. Se hai sci da sassi prendili. Situazione così così ma è gratis per cui caval donato.... :roll:
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 9 gen 2008, 12:04

Io viste le previsioni... e visto lo stato di salute... non lo so mica se salgo questo wik! :( uff maledetta influenza. E maledetto sciroPPo!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi poldo » 9 gen 2008, 12:42

Cmq quota neve sembra non superiore ai 1500....incrociamo I DITI :twisted:
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lombroso » 9 gen 2008, 14:56

www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrizio1071 » 9 gen 2008, 14:58

Siamo nel gatto, che tristezza :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
fabrizio1071
piccolo Ar!

Messaggiodi poldo » 9 gen 2008, 15:17

però che bella prospettiva... :cry:
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 9 gen 2008, 16:17

NNNNNoooooooooooo!
Immagine
Deb

Messaggiodi Carlotta » 9 gen 2008, 16:24

uffi, uffi, uffiiiii!!!! ed io che devo ritrovare tutta la fiducia in me stessa per poi darmi con Ginet al free style!!!! (un pochino di umorismo perdonatemelo), la situazione l'è dura ragazzi!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi brando » 9 gen 2008, 16:31

azzzzzzzzzzzzz....che popo di p@lle!!!

:evil: :evil: :evil:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi alle » 9 gen 2008, 16:36

via....salirò sab mattina con calma :-(

maledetto sciroppo
www.appenninoriders.it
alle
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Carlotta » 9 gen 2008, 17:57

alle ha scritto:via....salirò sab mattina con calma :-(

via su Alle...'un fa il faccino triste...lo sanno che 'un ti pare 'i vero rimanere in quel di Prato!!!!! :wink:
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi alle » 9 gen 2008, 17:59

:oops: ovvia....e mi godo un momento felice (speriamo che duri) :D :D
www.appenninoriders.it
alle

Messaggiodi uriel68 » 9 gen 2008, 20:33

tanto per rinverdire una polemica (che secondo me non è fine a sè stessa come tante altre) :

ma è possibile che una stazione dell'appenino settentrionale, come tale tanto esposta ai capricci meteorologici tipici dell'area mediterranea, abbia il pudore di chiedere per un multipass la bellezza di 34 euro ...

me lo chiedevo sotto la pioggia sabato scorso in quel dell'abetone...

cioè tipo quanto si spende a verbier e le quatre vallèe tanto per capirsi (350 km di piste+fuoripista segnati+funivie+ovovie+seggiovie a gogo+ dislivelli di migliaia di metri)...dove forse non ci piove manco ad agosto probabilmente....

faccio solo per dire che le strade che portano a verbier sono l'equivalente delle supestrade toscane tanto per capirsi....mica dei viottoli dove per una franetta ti fanno fare il giro dell'appenino.

a me mi pare un estorsione che rode ancora di più con queste belle giornate pseduo autunnali.
uriel68
piccolo Ar!

Messaggiodi wondermax » 9 gen 2008, 22:20

uriel68 ha scritto:tanto per rinverdire una polemica (che secondo me non è fine a sè stessa come tante altre) :

ma è possibile che una stazione dell'appenino settentrionale, come tale tanto esposta ai capricci meteorologici tipici dell'area mediterranea, abbia il pudore di chiedere per un multipass la bellezza di 34 euro ...

cioè tipo quanto si spende a verbier e le quatre vallèe tanto per capirsi (350 km di piste+fuoripista segnati+funivie+ovovie+seggiovie a gogo+ dislivelli di migliaia di metri)...dove forse non ci piove manco ad agosto probabilmente....

faccio solo per dire che le strade che portano a verbier sono l'equivalente delle supestrade toscane tanto per capirsi....mica dei viottoli dove per una franetta ti fanno fare il giro dell'appenino.

a me mi pare un estorsione che rode ancora di più con queste belle giornate pseduo autunnali.

hai una possibilità....vai a Verbier...
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Bonanza » 9 gen 2008, 22:59

wondermax ha scritto:
uriel68 ha scritto:tanto per rinverdire una polemica (che secondo me non è fine a sè stessa come tante altre) :

hai una possibilità....vai a Verbier...

Quoto! 8)
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi uriel68 » 9 gen 2008, 23:14

[quote=hai una possibilità....vai a Verbier...[/quote]

Quoto! 8)[/quote]

beh in effetti è un'idea...anche perchè magari all'abetone l'anno prox lucrando magari sulle disgrazie delle stazioni vicine...magari chiedono 40 euro
uriel68
piccolo Ar!

Messaggiodi Bonanza » 10 gen 2008, 0:24

uriel68 ha scritto:hai una possibilità....vai a Verbier...

Quoto! 8)

beh in effetti è un'idea...anche perchè magari all'abetone l'anno prox lucrando magari sulle disgrazie delle stazioni vicine...magari chiedono 40 euro

Non è per cattiveria, ma è un discorso affrontato talmente tante volte che alla fine ci viene a noia...
Si tratta di rapporto tra domanda e offerta, logica di mercato, punto.
Chi ha la possibilità di andare in alt'Italia lo faccia... io al Cimone (Abetone) però ci vado oltre che per la comodità di averlo a 90 minuti da casa (e la strada per Sestola non è così difficoltosa...) per un FANTASTICO gruppo di amici! Se poi una giornata piove... vuol dire che s'anticipa l'aprés-ski (scritto giusto Deb o ho scazzato l'accento? :wink: )!!!

Bonanza

Messaggiodi GanassaGanassina » 10 gen 2008, 10:00

bhe io non caxxierei troppo uriel...non perchè un discorso è già stato fatto allora uno non ha il diritto di ritirarlo fuori, se poi viene a noia basta non commentarlo... :wink:
anche perchè Bon gnamo, è vero che per quel che è chiedono tanto anche al Cimone e all'Abetone chiedono ancora di più...senza contare parcheggio, pranzo ecc...capisco la legge domanda-offerta ma io la vedo anche come la legge di "o vieni da noi ondo caxxo vai" perchè se per assurdo tu abitassi a metà strada fra Cimone e Verbier (che non so nemmeno dove sia) cosa sceglieresti scusa? forse con una maggiore concorrenza i prezzi sarebbero più accessibili e questi sport sarebbero praticati da molta più gente e da tanti ragazzi in più che si guardano bene dall'avvicinarsi alle piste perchè sono i fantomatici "sport da ricchi"! ne guadagnerebbe lo sport secondo me ma credo che di far guadagnare lo sport importi a ben pochi, e non solo in fatto di neve. Poi non capisco bene com'è che ci si vanta di aver mantenuto i prezzi dell'anno prima, come se fosse normale doverli aumentare, ma questo vale per tutto, sigarette, benzina, frutta e verdura ecc, com'è che i prezzi non diminuiscono mai?

e cmq grande (e grosso) Wonder come gli tocchi l'Abetone diventa acido come pochi!!! ahahaha :D :lol:

:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi wondermax » 10 gen 2008, 11:29

GanassaGanassina ha scritto:bhe io non caxxierei troppo uriel...non perchè un discorso è già stato fatto allora uno non ha il diritto di ritirarlo fuori, se poi viene a noia basta non commentarlo... :wink:
anche perchè Bon gnamo, è vero che per quel che è chiedono tanto anche al Cimone e all'Abetone chiedono ancora di più...senza contare parcheggio, pranzo ecc...capisco la legge domanda-offerta ma io la vedo anche come la legge di "o vieni da noi ondo caxxo vai" perchè se per assurdo tu abitassi a metà strada fra Cimone e Verbier (che non so nemmeno dove sia) cosa sceglieresti scusa? forse con una maggiore concorrenza i prezzi sarebbero più accessibili e questi sport sarebbero praticati da molta più gente e da tanti ragazzi in più che si guardano bene dall'avvicinarsi alle piste perchè sono i fantomatici "sport da ricchi"! ne guadagnerebbe lo sport secondo me ma credo che di far guadagnare lo sport importi a ben pochi, e non solo in fatto di neve. Poi non capisco bene com'è che ci si vanta di aver mantenuto i prezzi dell'anno prima, come se fosse normale doverli aumentare, ma questo vale per tutto, sigarette, benzina, frutta e verdura ecc, com'è che i prezzi non diminuiscono mai?

e cmq grande (e grosso) Wonder come gli tocchi l'Abetone diventa acido come pochi!!! ahahaha :D :lol:

no è che se n'è parlato mille volte...e il discorso non è solo 2+2=4
lo si sa bene dai... :wink: :wink: :wink:
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi poldo » 10 gen 2008, 11:39

Cmq nonostante i prezzi, nei wknd in Appennino in pista ed a prendere gli impianti c'è sempre troppa gente....io incentiverei maggiormente gli skipass in settimana
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi uriel68 » 10 gen 2008, 13:24

oh ragazzi se è vero che abbiamo quello che ci meritiamo...vuol dire che mi merito di avere il comprensorio più vicino a casa che pensa di essere al livello della capitale mondiale del freride (verbier) oltrettutto in svizzera dove tutto costa di più...

a me l'abetone mi sembra fuoti dal mercato dei comprensori appenninici...mi sembra oltretutto che la sborronata...nata forse dopo qualche anno di fortune meteorologiche...sia stata nostro malgrado moltiplicata grottescamente dalle successive annate penose (ivi compresa questa in corso)

max rispetto per il cimone con pass equo e grande impegno (vedi l'anno scorso con il gobbo di algeri (anticicl africano) a fare sfaceli...

per quello che mi riguarda l'arg è chiuso e spero di godermi i miei buoni sconto al cimone (giorn fer 20euro) anche se mi tocca fare qualche decina di km in più
uriel68
piccolo Ar!

Messaggiodi Sledge » 10 gen 2008, 16:42

GanassaGanassina ha scritto:bhe io non caxxierei troppo uriel...non perchè un discorso è già stato fatto allora uno non ha il diritto di ritirarlo fuori, se poi viene a noia basta non commentarlo... :wink:

Come non essere d'accordo con te!!!

E' vero, come dice Bonanza, che vige la legge della domanda e dell'offerta, ma in un mercato con poca concorrenza ( quest'anno se la lottano solo Cimone ed Abetone), si tende ad approfittarsene un pò troppo.

Ve lo immaginate se vicino ai nostri comprensori, dove si litiga per lo skipass caro, per il costo di un panino o dove ci si incaxxa per il parcheggio, per non parlare degli snowpark per gli snowboarder, ci fossero comprensori come quelli francesi o svizzeri, che con skipass paragonabilissimi offrono dei servizi anni luce avanti?

Probabilmente molti farebbero come faceva il Corno quando era al 100%, cioè offrendo meno ti faceva pagare tutto di meno!

Invece noi tosco-emiliani, non potendo ( e volendo ) fare tutte le volte 4/5 ore di viaggio all'andata ed al ritorno per un solo week end, ci si ciuccia quello che ci passano!

Meno male, e dico meno male, che ho trovato un gruppo di amici che in ogni caso e con ogni meteo possibile, mi fa aggiungere un motivo alla lista del " Perchè vado sull'appennino", altrimenti era davvero triste!!!

P.S. Comunque ricordiamoci che parlando di prezzi, il discorso è relativo non tanto agli skipass per snobordare, ma al mondo che ci circonda.
Se si pagano 3 carote 10 euro, pensavate che gli operatori turistici facessero beneficenza???
Sledge

Messaggiodi Deb » 10 gen 2008, 20:14

Bonanza ha scritto:vuol dire che s'anticipa l'aprés-ski (scritto giusto Deb o ho scazzato l'accento? :wink: )!!!

Perfetto caro! ;)
Deb

Messaggiodi Bonanza » 10 gen 2008, 21:37

Ma mica lo cazzio!!! Ci mancherebbe altro!!! :lol:

Se ne riparlerà in separata sede, anche se ripeto, di queste cose la pensiamo tutti nel solito modo, al limite cambia l'interpretazione. :wink:

Bonanza

Messaggiodi GanassaGanassina » 11 gen 2008, 9:34

intanto hanno aumentato le sigarette di altri 10 centesimi...e mi girano abbestia! :evil:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Torna a METEO e AMBIENTE