Autunno caldo

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Autunno caldo

Messaggiodi lucyb » 6 dic 2006, 15:18

lucyb
piccolo Ar!

Messaggiodi lombroso » 6 dic 2006, 15:50

E la notizia viene da dei climatologi austriaci che conosco bene e sono molto seri e ponderati nelle loro affermazioni... direi se siete d'accordo di approfondire domani in meteoblog, ok?
se avete altre notizie o argomenti proponetemeli.
Purtroppo l'argomento che vorrei e vorremmo tutti possiamo scordarcel.
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MrNice » 6 dic 2006, 16:08

Son d'accordo nel meteoblog su questo argomento.

Ricapitolando....potrebbe davvero questo essere un inverno inverosimile con temeprature alte come ora anche a febbraio???? Anche se e' assurdo spingersi in avanti, la possibilita' c'e'?? 8O 8O
SeaSide Snow Crew - www.seasidesnow.it

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi lucyb » 6 dic 2006, 18:39

aspetteremo domani per aver notizie.... speriamo migliori... nel meteoblog ....
lucyb
piccolo Ar!

Messaggiodi Paolo79 » 6 dic 2006, 19:49

Io porto invece una critica a tale articolo..... non me ne vogliate.... ma giustamente devo dire quello che penso!!

L'articolo titola cosi:

"Clima, l'autunno che non c'è. Sulle Alpi il più caldo da 1.300 anni"

Ok, potrà anche essere vero...... non lo metto in dubbio....... ma mi dite dove sono stati trovati i dati di 1300 anni fa?? E poi perchè non vengono mai riportati all'interno dell'articolo??

Personalmente mi vengono dei dubbi su l'integrità mentale di tali giornalisti.... che pur di far notizia venderebbero anche la loro mamma!!
Paolo79

Messaggiodi lombroso » 6 dic 2006, 21:13

Paolo79 ha scritto:Io porto invece una critica a tale articolo..... non me ne vogliate.... ma giustamente devo dire quello che penso!!

L'articolo titola cosi:

"Clima, l'autunno che non c'è. Sulle Alpi il più caldo da 1.300 anni"

Ok, potrà anche essere vero...... non lo metto in dubbio....... ma mi dite dove sono stati trovati i dati di 1300 anni fa?? E poi perchè non vengono mai riportati all'interno dell'articolo??

Personalmente mi vengono dei dubbi su l'integrità mentale di tali giornalisti.... che pur di far notizia venderebbero anche la loro mamma!!

L'articolo cita uno scienziato, Bohm, che conosco di fama e che ho visto varie volte a Convegni, uno dei massimi esponenti internazionali, coordinatore di progetti Europei.
Mediante tecniche dette "proxi data" basate su anelli di alveri,s edimenti marini e di fiumi, e altri indicatori indiretti è possibile risalire molto indietro nel tempo, loro per esempio hanno effettuato vari carotaggi nei ghiacciai Alpini e se l'ha detto (sto cercando l'articolo o il comunicato originale) sono disposto a crederci, non a "sensazione" ma a credenziali scientifiche.
Certo, queste affermazioni andrebbero validate e sottoposte a riviste internazionali, ma a volte gli eventi sono più veloci dei nostri tempi di risposta.
sull'estate 2003 sono usciti molti lavori ed è dimostrato che è la più calda da "almeno" 43000 anni.

Del resto ti do un indicatore: "Otzi" la mummia del Similaum: l'ho vista di persona. 5000 anni sotto il ghiaccio e poi spunta fuori. Vuol dire che il ghiacciaio non è mai stato così mal ridotto da altrettanto tempo :(
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 7 dic 2006, 1:20

Luca, sei prezioso.
Averti nel forum è una grande ricchezza.
GRAZIE!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Torna a METEO e AMBIENTE