Animo gente!!!!!!!!!!!!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Animo gente!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi Paolo79 » 27 nov 2006, 13:26

Qualcosa sembra finalmente iniziare a smuoversi verso il prossimo weekend, non aspettatevi neve da 1000 mt. in su, ma almeno si inizia a vedere la fine di questa caldazza insopportabile e rompimaroni.
Può darsi che qualcosa in appennino posso cadere dal cielo (come del resto anche sulle altre zone delle ns. regioni).... ma essere sicuri che sarà * * * * già dal Passo del Lupo è ancora presto per dirlo!!

Aspettiamo Lombroso nei prossimi giorni per le eventuali conferme o smentite!!
Paolo79

Messaggiodi KICCO » 27 nov 2006, 15:39

8O spero che tu abbia ragione...
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Candidior » 27 nov 2006, 15:44

Concordo; premesso che non sono un espero del settore, ma mi limito alla lettura "guidata" delle carte, pare davvero che a partire da domenica dovrebbe esserci spazio per precipitazioni interessanti ( che questa mattina non erano indicate ).

Attendiamo conferme .... dai fatti: 150 ore sono tante, ma non mi pare "fantameteo".

Parlare di "certezze" è del tutto inopportuno, ma è un fatto che ora si intravvedono delle "possibilità" .... prima nemmeno quelle !
Candidior
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 27 nov 2006, 15:50

Ma dove le vedete queste carte meteo?
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi bobo » 27 nov 2006, 16:01

KICCO ha scritto:Ma dove le vedete queste carte meteo?

dalla maga circe.......... :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi KICCO » 27 nov 2006, 16:03

8O mentre stavo scrivendo ci pensavo anch'io :) ...

non avevo dubbi venisse fori :lol: :wink:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Candidior » 27 nov 2006, 16:28

Fonte attendibile ed aggiornata per le famose carte è qui:

http://www.wetterzentrale.de/ ( è in tedesco, le carte si trovano sotto il link "top Karten" )

Ripeto che ho solo voluto dare un modesto contributo, perchè non sono "del ramo" e non ho la pretesa che quello che per ora sembra solo possibile ( ma la possibilità è pur sempre qualcosa di più del sogno o no ?) diventi realtà.

Non sarebbe la prima volta che carte "promettenti" vengono smentite in pochi run e penso che nessuno - io no di certo - voglia alimentare illusioni.

Non è raro che GFS ( Global Forecast System ) aggiusti il tiro ... ma vale pur sempre più della maga Circe ( che non ho il piacere di conoscere ).
Candidior
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 27 nov 2006, 16:41

queste sono le carte a cui fate riferimento?

ora per non saper nè leggere nè scrivere vedo che per il 3 c'è un calo della temperatura ma poi riappare il maledetto giallo..ho sbaglio :oopsImmagine
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi ZIZU » 27 nov 2006, 16:44

Candidior ha scritto: ... ma vale pur sempre più della maga Circe ( che non ho il piacere di conoscere ).

ehehehe, e' delle mie parti questa fantomatica fattucchiera :D :D :D
=====================
www.unsonbono.com
=====================
ZIZU
Ar elementare!

Messaggiodi Candidior » 27 nov 2006, 17:37

Ribadisco che quello che si vede a partire dal 3.12 non pare, in effetti, una svolta definitiva, ma comunque sembra un segnale positivo, e di questi tempi mi pare meglio di niente.

Ci sono anche altre carte relative a periodi molto successivi nel mese di dicembre assai più interessanti, ma mi pare inutile commentarle: quello è davvero fantameteo !

Al momento, non ci resta che vedere se i prossimi run GFS confermeranno la tendenza, oppure se siamo destinati ad andare incontro alla (ennesima) delusione. In tale seconda ipotesi, sarà davvero il caso di rivolgersi alla maga Circe !
Candidior
piccolo Ar!

Messaggiodi Paolo79 » 27 nov 2006, 18:05

Candidior ha scritto:Ribadisco che quello che si vede a partire dal 3.12 non pare, in effetti, una svolta definitiva, ma comunque sembra un segnale positivo, e di questi tempi mi pare meglio di niente.

Ci sono anche altre carte relative a periodi molto successivi nel mese di dicembre assai più interessanti, ma mi pare inutile commentarle: quello è davvero fantameteo !

Al momento, non ci resta che vedere se i prossimi run GFS confermeranno la tendenza, oppure se siamo destinati ad andare incontro alla (ennesima) delusione. In tale seconda ipotesi, sarà davvero il caso di rivolgersi alla maga Circe !

Tra poco ne sapremo un pelino (ma proprio ino ino) di più (sanno iniziando ad aggiornare le carte meteo!!)
Paolo79

Messaggiodi lombroso » 27 nov 2006, 18:32

purtroppo la realtà è questa:
situazione prevista in mattinata, che avrebbe dato luogo a piogge con neve solo oltre i 1800 m (ed eventuale lieve imbiancata finale)
Immagine

situazione prevista dall'aggiornamento serale del modello: alta pressione con lieve disturbo di nubi atlantiche, mite
Immagine

Questa è la realtà: :( :cry:
come è la realtà che la meteorologia non va usata a proprio piacimento solo per fare ascolti o per attirare visitatori su siti web
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Paolo79 » 27 nov 2006, 19:01

Anche la TV però non scherza...... una deficente (non si può chiamare in altro modo) ha annunciato al TG2 un ondata di freddo siberiano (!!! 8O ) per giovedì.... per non parlare delle sortite di altri "coglionazzi" (scusate il termine... ma è quello che lo descrive meglio in questo momento) come Giuliacci (padre e figlio) che avevano annunciato nella scorsa settimana un ondata di freddo per l'8 dicembre!!

Caro Lombroso..... tutto il mondo è paese (escluso rare eccezioni :wink: ).

Quello che ho scritto io in questo topicnon l'ho copiato da nessuna parte.... l'ho solamente visto guardando le GFS di stamani!!
Paolo79

Messaggiodi Bonanza » 27 nov 2006, 19:11

Altro che Maga Circe... qui c'è la Zingara:

LA LUNA NERA!!! :cry:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi bobo » 27 nov 2006, 21:53

Bonanza ha scritto:Altro che Maga Circe... qui c'è la Zingara:

LA LUNA NERA!!! :cry:

LA M€RDA SECCA.............. :mrgreen:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 27 nov 2006, 23:38

Candidior ha scritto:Fonte attendibile ed aggiornata per le famose carte è qui:

http://www.wetterzentrale.de/ ( è in tedesco, le carte si trovano sotto il link "top Karten" )

Ripeto che ho solo voluto dare un modesto contributo, perchè non sono "del ramo" e non ho la pretesa che quello che per ora sembra solo possibile ( ma la possibilità è pur sempre qualcosa di più del sogno o no ?) diventi realtà.

Non sarebbe la prima volta che carte "promettenti" vengono smentite in pochi run e penso che nessuno - io no di certo - voglia alimentare illusioni.

Non è raro che GFS ( Global Forecast System ) aggiusti il tiro ... ma vale pur sempre più della maga Circe ( che non ho il piacere di conoscere ).

Immagine

e ringrazia il cielo!!!!!!!!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Torna a METEO e AMBIENTE