Cimone Snowboard Day! NEXT: 22 febbraio > Le Polle

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Cimone Snowboard Day! NEXT: 22 febbraio > Le Polle

Messaggiodi Deb » 23 gen 2009, 17:08

Notizia dell'ultima ora!

Valli del Cimone sta promuovendo una interessantissima iniziativa per promuovere lo snowboard al Cimone

Il progetto, supportato dalla Regione Emilia Romagna, darà la possibilità di partecipare ad un corso base di snowboard di 3 ore completamente gratuito!

Il primo giorno sarà proprio questa domenica 25 gennaio.
Katia è disponibile al cellulare indicato sulla locandina per prendere le ultime adesioni entro le ore 17 di oggi stesso.
Quindi, se siete interessati affrettatevi!

Con la prossima giornata, quella dell'8 febbraio, ci sarà anche un'importante novità.... Keep in touch! ;)

Immagine
Ultima modifica di Deb il 17 feb 2009, 16:16, modificato 6 volte in totale.
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi discostu » 23 gen 2009, 17:12

menomale deb tu ce l'hai detto in tempo, così entro mercoledì ci si può iscrivere! :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

http://www.appenninoriders.it

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
discostu
Ar elementare!

Messaggiodi lando » 23 gen 2009, 17:47

Ma che ci fà mau in quella fotografia?!?!?!?!!?!?!?!?!?

ahahahahahahahaaha noooooooooooooooo
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Denny18 » 26 gen 2009, 18:19

skipass e corso gratuito????

io devo imparare e l'8 dovrei essere su!!!

che devo fare?
Davanti a me il disegno perfetto, dietro di me una scia pennellata...
Denny18
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 26 gen 2009, 19:38

Denny18 ha scritto:skipass e corso gratuito????

io devo imparare e l'8 dovrei essere su!!!

che devo fare?

Come indicato sulla locandina... scrivi a [email protected]

E già dall'8 febbraio sarà attivo un servizio supplementare all'evento, promosso da AppenninoRiders e Switch Shop di Scandicci, che permetterà alle nuove leve che abitano a Firenze/Scandicci di raggiungere il Cimone GRATUITAMENTE con un bus navetta che parte al mattino e rientra la sera.

A breve i dettagli... intanto spargete la voce! ;)
Debora
Deb

Messaggiodi wondermax » 26 gen 2009, 23:19

bene bene ottimo....prendeteli tutti voi anzi suggerisci una navetta che li prenda tutti all'Abetone e li porti da voi!!!
A parte gli scherzi credo sia una ottima scelta!!!
Anche perchè per lo sci...via via 'un voglio esser ripetitivo!!Ahahaha
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi tay83 » 1 feb 2009, 15:54

io Carlo e la mia ragazza ci siam segnati..
però devo sfatare un mito, tramite mail Katia mi ha detto che lo skipass lo si paga!
5 euro di sconto vengono fatti, che per un'iniziativa promozionale denominata "snowboard day" nemmeno tanto mi sembra, tanto più che il numero dei partecipanti è limitato a 30 e quindi non ci avrebbero rimesso un capitale.
Restano cmq le 3 ore gratuite che non sono certo poche, basta che i corsi siano strutturati in modo coerente, perchè altrimenti rischiano una bella figuraccia e non ci sarà nemmeno la classica scusante: "Tanto era tutto gratis!"
tay83
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 10 feb 2009, 15:53

Carlo, facci sapere com'è andata!!

Intanto vi dico che...
PROSSIMA GIORNATA DI SNOWBOARD DAY: 22 febbraio (il 15 non c'è).

Corso gratuito di snowboard (3 ore), skipass a prezzo ridotto (22,50 Euro) e per chi vuole raggiungere il Cimone dalla piana fiorentina... bus gratuito con partenza domenica mattina da Scandicci, Piazza Matteotti (davanti a Switch Shop) e rientro domenica sera.

Come partecipare: inviate una mail a KATIA: [email protected] indicando nome, cognome, indirizzo, età, contatto telefonico e email ENTRO GIOVEDI PROSSIMO 19 FEBBRAIO - indicando anche se siete interessati solo al corso o anche al viaggio da Scandicci.

Venerdi 20 riceverete la conferma dell'evento, i dettagli e i voucher necessari.

POSTI LIMITATI (30 persone), quindi affrettatevi!!
Deb

Messaggiodi tay83 » 11 feb 2009, 1:04

Faccio un piccolo post-riepilogo del corso che si è svolto domenica passata (8 febbraio) così coloro che vorrano parteciparvi avranno una sorta di linea d'orientamento (salvo che cambi qualcosa).
Il corso se si è appena principianti è strutturato bene, l'istruttore della Deep Ice (raffaele) era chiaramente qualificato e panziente. Le 3 ore di corso sono state spese dalla mia ragazza ed il gruppetto di altri 5 su e giù al campetto scuola del Cimoncino passando in rassegna la lamina back, front e il primo approccio alle curve.
A scapito di tutto però voglio sollevare una questione: Era proprio necessario far pagare 22,50 euro per uno skipass giornaliero valido per tutto il comprensorio a principianti "dichiarati" (alcuni persino alla prima inforchettata di tavola) che avrebbero speso tutto il loro tempo al campo scuola?
Cmq salvo questa piccola nota che peraltro forse solo io ho notato devo dire che i risultati sono stati buoni e che quindi nel complesso se si è principianti il corso è quindi valido!
Per quanto mi riguarda in modo diretto invece la prima stonatura è arrivata subito alle 10 quando ho chiesto cosa noi (nel tal caso io) un pochetto più esperti di loro avremmo fatto.
Mi sembrava legittimo, sulla locandina c'era scritto per principianti ed esperti e quindi a me sembrava logico ci fosse qualcosa
La prima risposta è stata che il corso non prevedeva niente più che il base dello snowboard, rettificato pochi minuti dopo con uno speranzoso "ti aggrego al gruppo delle 14 e 30"
Così sono finito a surfare da solo dalle 10 alle 13 mentre la mia ragazza faceva lezione consapevole che dalle 14 e 30 allel 16 e 30 lei sarebbe rimasta al rifugio da sola a fissare le tigelle mentre la lezione la seguivo io!
Il gruppo delle 14 e 30 (gli esperti! :) ) altro non era che coloro che riuscivano a chiudere le curve.
La lezione è stata tutta sulla conduzione, cosa che personalmente reputo fondamentale e che quindi ho seguito con interesse.
Eppoi quando lo ribeccavo un maestro agratis a cui sfagiolare tutte le domande e dubbi che mi portavo dietro? :P
In sostanza credo che se si è proprio principianti il corso valga davvero la pena farlo, viceversa che se ne possa fare a meno.
tay83
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 16 feb 2009, 14:03

Grazie mille Tay per il tuo aggiornamento!

Ricordo a tutti che il prossimo snowboard day sarà domenica prossima 22 febbraio a Le Polle - sempre Cimone.

Per chi venisse dalla zona Firenze-Scandicci, è pure disponibile, su prenotazione, un bus GRATUITO per raggiungere il Cimone.

Per adesso sembra che i lavori di ripristino della seggiovia 6 posti dellle Polle possano concludersi nei prossimi giorni e quindi garantire il servizio nel prossimo weekend. Se così non fosse, il costo dello skipass sarà sicuramente dimezzato.

Vi terremo informati via via.

In ogni caso, per chi fosse alle primisssime armi, suggerisco di informarsi sull'eventuale acquisto di uno skipass a punti anziché giornaliero: 50 punti= 17 euro
Deb

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!