CHI HA RAGIONE?

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

CHI HA RAGIONE?

Messaggiodi KICCO » 24 mar 2006, 18:48

LOMBROSO: Giornata bella, buona e primaverile domenica 26 marzo 2006 con cielo in larga parte sereno soprattutto al mattino, formazione di qualche nuvola isolata al pomeriggio e a distanza nubi basse sul Mar Ligure, per il vento che, malgrado l’anticiclone, si dispone da sudovest e soffia anche moderato sulle cime.
ARPA:Cielo: irregolarmente nuvoloso per nubi stratificate
Precipitazioni: assenti
Visibilità: discreta, superiore a 2 Km
Temperature: in lieve diminuzione nei valori minimi
Venti: deboli variabili, fino a 20 Km
MA....... :?:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi lando » 24 mar 2006, 18:51

basta ci si veda.....

Poi se tu sei di quelli che sciano solo col sole... un rompe i coglioni!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lando
Ar elementare!

Messaggiodi lombroso » 24 mar 2006, 18:52

Le nubi stratificate che cita ARPA sono nubi alte e sottili, principalmente velature (salvo qualche nube medio-bassa, che ho citato)
la giornata ritengo comunque che sarà buona, questo è un parere che ti può aggiungere solo un meteorologo "col cuore", che non si limita alla sola, mera lettura e interpretazione di dati di per se poco comprensibili senza un commento...

comunque, vedremo lunedì chi ha ragione!
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi KICCO » 24 mar 2006, 19:03

QUEST'ANNO HO SCIATO QUASI TUTTI I FINE SETTIMANA, CON LA NEBBIA, NEVE VENTO..... FIGURIAMOCI SE MI FANNO PAURA QUALCHE NUVOLE, SOLTANTO CHE NON SO SE INVITARE AMICI CHE HANNO RAGAZZE CHE NON SCIAO E VORREBBERO VENIRE SU PER PRENDERE LA PRIMA TINTARELLA...DIMENTICAVO... VADO SEMPRE AL CORNO E QUINDI SAPETE BENE CHE COME TEMPO BRUTTO IL CORNO NON LO BATTE NESSUNO :D :D :D
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi cico_77 » 24 mar 2006, 19:08

occhio a dire male del corno proprio a lando ......!!!!!!!
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi KICCO » 24 mar 2006, 19:15

NON NE PARLO MALE VISTO CHE HO PRESO UNA CASA IN AFFITTO ALLA CA' PER TUTTA LA STAGIONE E TUTTE LE DOMENICHE SONO SULLE PISTE ANZI....!!! :D :D :D
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi k3 » 26 mar 2006, 20:03

Torno ora dal Corno... Aveva ragione Lombroso, domenica di sole pieno almeno fino alle 2 e poi qualche nuvoletta sul crinale e un po' di vento.
E grazie al sereno della notte, neve ancora buona considerando il caldo e le condizioni di sabato.
Ciao!
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 26 mar 2006, 21:04

e al Cimone giornata splendida!!!!!!
Lombroso non sbaglia mai!
Altro che tintarella... si saran bruciate il naso!!!! :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Ospite » 27 mar 2006, 9:15

che lombroso non sbagli mai...l'hai detta grossa....guardati le previsioni che ha fatto x sabato appena trascorso....ciccate in pieno !
Ospite

Messaggiodi Mari » 27 mar 2006, 9:26

Anonymous ha scritto:che lombroso non sbagli mai...l'hai detta grossa....guardati le previsioni che ha fatto x sabato appena trascorso....ciccate in pieno !

io non so dov'eri tu sabato.. io ero al Cimone e lì era mezzo nuvolo con qualche sprazzo di sole.. qualche nuvola + scura intorno.. ma non siamo mai stati oscurati dai nuvoloni che chiamiamo nebbia ; mi sembra che corrisponda a quel che aveva previsto Lombroso... e anche domenica... sole!

sai piuttosto.........

Sabato in alcuni punti..........la neve sembrava proprio vinavil!!!!!!!!!! (ciao Minvel!!! :wink: )

e domenica...stranamente....sì, era "patocca", ma non sembrava VINAVIL!!!!!!!!!!!!!! :D

probabilmente perchè sabato era + umido e domenica col sole la neve era + "salosa".... :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi lando » 27 mar 2006, 11:39

ahahahaha mi fate morì con nebbia di que adi là.... qui è meglio qui è peggio... non dirlo a lui... ecc. ecc. :D io ci vado xche mi diverto con il mio gruppo..

Sicuramente il Corno è + soggetto alla famosa nebbia... sopratutto per un motivo... le piste partono da molto + alto delle altre stazioni, quindi se cè nebbia ovunque e + o meno le nubi sono alla solita altitudine in altri posti fai almeno metà pista... al corno fai il campino....

Cmq sia quest'anno mi pare che il brutto l'anno preso tutti (nel WE)... anche perche tutte le perturbazioni che sono arrivate da Nord nord-Est hanno investito a pieno anche il cimone... e quelle dal mare sicuramente hanno preso prima l'abetone....

Comunque sia diciamo pure che le giornate belle ci sono state anche quest'anno..... MA PURTROPPO PER NOI SONO STATE QUASI TUTTE DURANTE LA SETTIMANA!!!!!!!!!

:( :( :( :( :( :( :( :( :(
lando
Ar elementare!

Messaggiodi cico_77 » 27 mar 2006, 19:18

Anonymous ha scritto:che lombroso non sbagli mai...l'hai detta grossa....guardati le previsioni che ha fatto x sabato appena trascorso....ciccate in pieno !

e son bellini quelli che infamano senza scrivere chi sono!!!!!
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi fabrik » 27 mar 2006, 19:22

lando ha scritto:ahahahaha mi fate morì con nebbia di que adi là.... qui è meglio qui è peggio... non dirlo a lui... ecc. ecc. :D io ci vado xche mi diverto con il mio gruppo..

Sicuramente il Corno è + soggetto alla famosa nebbia... sopratutto per un motivo... le piste partono da molto + alto delle altre stazioni, quindi se cè nebbia ovunque e + o meno le nubi sono alla solita altitudine in altri posti fai almeno metà pista... al corno fai il campino....

Cmq sia quest'anno mi pare che il brutto l'anno preso tutti (nel WE)... anche perche tutte le perturbazioni che sono arrivate da Nord nord-Est hanno investito a pieno anche il cimone... e quelle dal mare sicuramente hanno preso prima l'abetone....

Comunque sia diciamo pure che le giornate belle ci sono state anche quest'anno..... MA PURTROPPO PER NOI SONO STATE QUASI TUTTE DURANTE LA SETTIMANA!!!!!!!!!

:( :( :( :( :( :( :( :( :(

Secondo me il problema fondamentale non sono tanto le giornate belle, quest'anno il dramma è stato che ci sono state un sacco di giornate insciabili e sopratutto a ridosso dei week end!.
Vi faccio un'esempio, prendete la stagione di 2 anni fà e quella di quest'anno.

Due anni fà i week end era sempre e dico SEMPRE brutto, però il brutto che a me fà impazzire, ovvero neve a palate, magari con un po' di vento e nebbia, però neve e condizioni meteo accettabili, perciò era uno spasso, quasi tutti i week end si sciava con il tempo brutto ma in fresca!, solo a fine gennaio fece per 10 giorni una sciroccata con un po' di pioggia.

Quest'anno vedendolo da non sciatore, tempo brutto come due anni fà quasi tutti i week end, quindi tutto sommato come 2 anni fà, però vedendolo da sciatore, c'è l'aggravante che quest'anno pochi sono stati sciabili con il brutto tempo, una volta chiusi gli impianti per vento, una volta nebbione allucinante con neve di marmo, e sopratutto tante! volte con pioggia, sia nel week end, oppure tipo il venerdì dopo una bella nevicata!.

Secondo me se si vuol tirare le somme della stagione quella che è mancata è stata la qualità ( oh ripeto io parlo di week end!)

Amen! :lol:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Torna a METEO e AMBIENTE