ohi ohi ohi!!!!!! aiuto Lombroso!!!!!!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

ohi ohi ohi!!!!!! aiuto Lombroso!!!!!!

Messaggiodi Mari » 22 mar 2006, 10:24

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: passo del lupo....... coperto con pioggia..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

aiutaci LOMBROSO!!!!!!!!!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi brando » 22 mar 2006, 10:34

già :cry: che tristezza....
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Paolo79 » 22 mar 2006, 11:12

Mari...... oggi stiamo assistendo ad una bella sciroccata... guardate infatti la direzione del vento http://www.agriturismodelcimone.it/meteo/lapalazza.htm

Abbiamo un bell SSE, che porta aria molto mite a tutte le quote, ed infatti sta piovendo anche al Passo del Lupo!! :cry: :cry:

Purtroppo una giornata come questa può mangiarsi anche mezzo metro di neve in una botta sola!!! :cry: :cry:

LOMBROSO CORREGGIMI SE HO DETTO BISCHERATE!! (Io c'ho provato) :oops:
Paolo79

Messaggiodi Mari » 22 mar 2006, 11:33

speriamo ce ne lasci un po' di neve, vero Paolo?.......

Io sono ottimista... quando sono nata io... (domani...di pochissimi anni fa.......):roll:
nevicava a MODENA!!!!!!!!!!
probabilmente mi preparava già un programmino..... :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi caramella » 22 mar 2006, 11:38

ImmagineImmagineImmagine è triste guardare le web!!! pioggia sulle piste....Immagine
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 22 mar 2006, 11:43

caramella ha scritto:ImmagineImmagineImmagine è triste guardare le web!!! pioggia sulle piste....Immagine

tristissimo......Immagine
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Paolo79 » 22 mar 2006, 12:48

Mari ha scritto:speriamo ce ne lasci un po' di neve, vero Paolo?.......

Io sono ottimista... quando sono nata io... (domani...di pochissimi anni fa.......):roll:

Cara Mari, tutto dipenderà dalle temp. dei prossimi giorni.... il tempo dovrebbe essere perturbato fino a venerdì, poi c'è la possibilità (finalmente) di un week-end con cielo sereno (era l'ora), ma (purtroppo) decisamente altine!!

Questa è come la vedo io..... comunque poi aspetto con ansia Lombroso, che magari (spero di no), correggerà le mie bischerate!!
Paolo79

Messaggiodi Paolo79 » 22 mar 2006, 13:42

Immagine

Questa avvalora ancora di più la mia tesi: PIOGGIA A TUTTE LE QUOTE!! :cry:
Paolo79

Messaggiodi lombroso » 22 mar 2006, 17:12

+
Auguri! Nevicava? attenta, un meteorologo può stanare facilmente l'anno :lol: ma non lo svelo, tranquilla :!:
E poi io li compio sabato :!:
Dunque, si avete già detto tutto, cioè
1) tempo schifido
2) aria umida e venticello si mangiano un sacco di neve. ma ce ne è tanta, il problema sarebbe se fossero piogge molto forti
3) week end primaverile, almeno sabato, domenica forse nubi in più. Ma caldo. Del resto è marzo
4) molta neve ma anche spesso brutto tempo: nulla di strano aggiungo, sarebbe come voler botte piena e moglie ubriaca: del resto, la neve da dove viene? dalle nuvole. e se c'è molta neve, è facile che ci siano anche molte nuvole, no? non è detto il viceversa :)
5) Malgrado freddo e neve di quest'anno la terra si scalda sempre di più :( e ha sempre più sete, torno ora da un convegno sull'acqua. assurdo, che al mondo ci sia gente che ha a disposizione meno di un nostro scarico di

Immagine

a cui c'è perfino un sito dedicato
http://www.toiletclub.it

a fronte di 1.37 miliardi di km3 di acqua nei soli oceani!

purtroppo è lennesimo esempio di spreco delle risorse, e di diseguale distribuzione fra il mondo ricco e il mondo più povero.
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 22 mar 2006, 17:37

lombroso ha scritto:

+
Auguri! Nevicava? attenta, un meteorologo può stanare facilmente l'anno :lol: ma non lo svelo, tranquilla :!:****
E poi io li compio sabato :!:
Dunque, si avete già detto tutto, cioè
1) tempo schifido
2) aria umida e venticello si mangiano un sacco di neve. ma ce ne è tanta, il problema sarebbe se fossero piogge molto forti
3) week end primaverile, almeno sabato, domenica forse nubi in più. Ma caldo. Del resto è marzo
4) molta neve ma anche spesso brutto tempo: nulla di strano aggiungo, sarebbe come voler botte piena e moglie ubriaca: del resto, la neve da dove viene? dalle nuvole. e se c'è molta neve, è facile che ci siano anche molte nuvole, no? non è detto il viceversa :)
5) Malgrado freddo e neve di quest'anno la terra si scalda sempre di più :( e ha sempre più sete, torno ora da un convegno sull'acqua. assurdo, che al mondo ci sia gente che ha a disposizione meno di un nostro scarico di

Immagine

a cui c'è perfino un sito dedicato
http://www.toiletclub.it

a fronte di 1.37 miliardi di km3 di acqua nei soli oceani!

purtroppo è lennesimo esempio di spreco delle risorse, e di diseguale distribuzione fra il mondo ricco e il mondo più povero.

**** :roll: :roll: :roll: :wink:
le illustrazioni non sono molto attinenti il mio discorso ma troppo divertenti perchè non le metta...... (scusa la correzione ma non si vedeva.....)

volevo dire... Tanti auguri anche a te!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
bellissima nel sito che hai postato la cessart!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine

oggi infatti è la giornata mondiale per l'acqua, vero? Ho sentito dai notiziari quello che tu dici... bimbi senz'acqua e spreco da parte dei paesi "civili"....

Allora, viste le tue previsioni, sabato speriamo in un po' di sole!!!!!! In tuo onore deve esserci!!!!!

Molto interessante il sito che inviti a visitare

http://www.wmo.int/wmd/

PS: vista la coincidenza della data... mi ritengo meteorologa ad honorem!!!!!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi k3 » 23 mar 2006, 23:45

Però per il week end il tempo non pare male, soprattutto per domenica anche se sarà abbastanza caldo. A proposito reggerà la neve o diventerà subito pappa?
Ma una domanda com'è che in primavera, di notte con il cielo sereno o anche solo quando va sotto il sole, la neve rigela nonostante le temperature sopra zero?
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi vava_ » 24 mar 2006, 10:17

Due i motivi principali:
il primo è che la neve si trova ad altezza suolo (anche se ce ne sono 3 metri è comunque a contatto con la parte più bassa dell'atmosfera), mentre noi (e i termometri ad altezza standard secondo le norme WMO) siamo ad 1-2 m di altezza.
Cosa significa questo?
Di sera il suolo (anche innevato) perde rapidamente calore, e ciò raffredda immediatamente gli strati bassissimi dell'atmosfera (da pochi cm a poche centinaia di meri) che saranno più freddi degli strati sovrastanti; in questo modo la temperatura più fredda è in prossimità del suolo, poi si scalda man mano che si sale. Può quindi capitare che a 10 cm da terra ci siano -2°C e ad 1 m (temperatura indicata dal termometro ad altezza uomo)+1°C. E la neve gela.
Capita spesso anche che ci siano brinate con temperature a 1 - 2 metri anche di alcuni gradi sopra lo zero.

Altro fattore è l'assorbimento di calore per evaporazione: quando un liquido evapora assorbe calore dall'ambiente circostante raffreddandolo.
La classica prova è quella di bagnarsi la pelle con dell'alcool: sentiremo l'effetto del fresco sulla pelle bagnata in quanto l'alcool evapora molto in fretta!
E' il principio per cui sudando il nostro corpo si raffredda.
Applicato alla neve (e al suolo umido): l'assorbimento di calore per effetto dell'evaporazione (o fusione, o sublimazione: passaggio diretto dallo stato solido a quello aeriforme) produce un raffreddamento che abbassa anche di alcuni gradi la temperatura nelle immediate (pochi cm) vicinanze, per cui può far gelare la neve anche se a pochi cm di distanza la temperatura è sopra lo zero.
Se vuoi (volete) approfondire quest'ultimo aspetto guarda(te) cos'è la "Temperatura a bulbo bagnato", importante parametro meteorologico!

Spero d'esser stato chiaro!
vava_
Ar che puzza di latte!

Torna a METEO e AMBIENTE