29 settembre 29 (quasi) gradi...

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

29 settembre 29 (quasi) gradi...

Messaggiodi lombroso » 29 set 2009, 17:35

...sarà anche piacevole ma non è normale. Zero termico quasi a 4000 m, poveri ghiacciai!
fra GIO e VEN ci sarà un modesto peggioramento con nubi e piovaschi, le temperature calano, ovvero tornano (si e no) nella media.
tutto qui, pic indolor!
Vorrà dire che ne approfitto e continuo ad andare a lavorare in bici
http://blog.lombroso.it/post/1207111801 ... do...#more

Immagine
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Re: 29 settembre 29 (quasi) gradi...

Messaggiodi GanassaGanassina » 29 set 2009, 17:39

ahaha grande lomb!

però domenica a fare i bagno aimmare un si stava mica male eh... :?: :wink:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi guazzo21 » 29 set 2009, 17:46

lombroso ha scritto:Vorrà dire che ne approfitto e continuo ad andare a lavorare in bici

anch'io :Censured!:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi bobo » 29 set 2009, 17:51

guazzo21 ha scritto:
lombroso ha scritto:Vorrà dire che ne approfitto e continuo ad andare a lavorare in bici

anch'io :Censured!:

:lol:

ahahahahahahahaha
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi lombroso » 29 set 2009, 17:51

GanassaGanassina ha scritto:ahaha grande lomb!

però domenica a fare i bagno aimmare un si stava mica male eh... :?: :wink:

eh, sei in anticipo sui tempi: dal "libro Verde" EU:

Il cambiamento climatico avrà conseguenze dirette anche sul turismo: le vacanze nei paesi del
Mediterraneo potrebbero ad esempio spostarsi verso la primavera e l’autunno, o addirittura verso
il Baltico e il Nord Europa. Quest’ultimo tuttavia, sarà colpito dall’erosione costiera, poiché gran
parte delle sue coste sono vulnerabili al previsto innalzamento del livello dei mari.
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi GanassaGanassina » 29 set 2009, 18:03

si io ormai aspetto che il mare arrivi a peretola e poi mi tuffo dal tetto... :D
in effetti sempre molta più gente fa ferie a settembre o giugno...io invece seguo il tempo...
caldo-sole = mare freddo-neve=montagna ...finchè si può... :wink:

guazzo scusa ma se ora in bici ti possan levà la patente, perchè uno che la patente gliel'hanno bellè levata in bici ci può ancora andare?? :?
io ti leverei anche quella...per coerenza eh mica per altro... :roll:

:marameo: :wink:

:evil:

GanassaGanassina

Messaggiodi airmat » 29 set 2009, 18:24

stai attento ad usare il cell in bici... si sà mai ke ti facciano la multa e ti tolgano i punti dalla patente!!!! :wowo!!:
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi KICCO » 29 set 2009, 18:55

Oh che hanno levato la patente al Guazzo? oh perchè? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :birra: :birra:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi GanassaGanassina » 29 set 2009, 18:59

perchè n'aveha due...

GanassaGanassina

Messaggiodi Maestrina » 29 set 2009, 21:16

:lol: :lol: :lol: :lol:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi guazzo21 » 29 set 2009, 21:43

GanassaGanassina ha scritto:perchè n'aveha due...

il bello è che mi hanno levato quella bona e mi hanno lasciato quella intestata a GINO LAFFABULATORE
:wowo!!:
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi MrCilindro » 30 set 2009, 0:18

ma anche sullo skateboard ti levano i punti patente?????

:emo: :rock:

@ Lombroso: ma quando si alzano stì mariiiiiii ,,, che io voglio la spiaggia sotto casa..... :wowo!!:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi GanassaGanassina » 30 set 2009, 8:47

s'erano alzati...

...ma poi erano stanchi e son tornati a letto...

:?:

|-) |-) |-)

ps. io ho già pronto il progetto di peretola beach...se il comune non mi agevola mi dimetto... :evil:

GanassaGanassina

Messaggiodi lombroso » 30 set 2009, 9:16

airmat ha scritto:stai attento ad usare il cell in bici... si sà mai ke ti facciano la multa e ti tolgano i punti dalla patente!!!! :wowo!!:

non era il cellulare :wink:
impianto bicicam con cavalletto, autoscatto e telecomando :idea:
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ridermarchino » 30 set 2009, 9:26

Anch'io domenica sono stato al mare e devo dire che faceva un caldo boia.............sdraiati al sole un ci si stava :sweat: :sweat:
Secondo me qualche problemino per il clima c'è :!: :fubar: :picchiatesta: :swear:
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Zena » 30 set 2009, 9:30

GanassaGanassina ha scritto:si io ormai aspetto che il mare arrivi a peretola e poi mi tuffo dal tetto... :D
in effetti sempre molta più gente fa ferie a settembre o giugno...io invece seguo il tempo...
caldo-sole = mare freddo-neve=montagna ...finchè si può... :wink:

guazzo scusa ma se ora in bici ti possan levà la patente, perchè uno che la patente gliel'hanno bellè levata in bici ci può ancora andare?? :?
io ti leverei anche quella...per coerenza eh mica per altro... :roll:

:marameo: :wink:

:evil:

hai ragione ...a settembre al mare si sta meglio che d'agosto......io sono andata in ferie dal 5 di settembre a Lampedusa ed era uno spettacolo... :) ...ma ora ...vorrei un pò di fresco... :wasntme:
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Zena
Ar elementare!

Messaggiodi GanassaGanassina » 30 set 2009, 9:41

basta fassi cresce le branchie e poi...surf tutto l'anno!!! :birra:

a parte le cavolate che si sprecano...settimane fa ho visto voyager e parlavano della profezia maya...vabè, a parte i soliti allarmismi catastrofici ma parevano concordi anche gli scienziati che il 21-09-2012 la terra si fermerà per 72 ore (pare che sia dai 60 che rallenta) e poi ripartirà in senso inverso...invertendo il magnetismo dei poli e facendo insomma un bel macello anche sul clima...oltre che telecomunicazioni ecc...
luca qualcosa in merito? :?:
c'entrano qualcosa tutti questi terremoti, tsunami, tempeste sempre più frequenti?
no perchè se finisce il mondo e qualcuno lo sa ce lo devono dire eh...mica posso passare gli ultimi tre anni di vita in un cacchio di ufficio a bergamo eh!! tre anni di festini selvaggi... :ok:

ps. c'è stato uno tsunami alle samoa...centinaia di morti (chi scrive 36, chi 14, al tg dicevano 200 mi pare, migliaia di sfollati...ora, siccome ieri (e forse da prima) al tg dicevano che c'era stato terremoto in mare e che poteva provocare uno tsunami...come mai nessuno li ha avvertiti e fatti evacuare? pare che ci fossero popolazioni che non ne sapevano nulla...solidarietà per i samoani :(

GanassaGanassina

Messaggiodi MrCilindro » 30 set 2009, 12:56

GanassaGanassina ha scritto:basta fassi cresce le branchie e poi...surf tutto l'anno!!! :birra:

a parte le cavolate che si sprecano...settimane fa ho visto voyager e parlavano della profezia maya...vabè, a parte i soliti allarmismi catastrofici ma parevano concordi anche gli scienziati che il 21-09-2012 la terra si fermerà per 72 ore (pare che sia dai 60 che rallenta) e poi ripartirà in senso inverso...invertendo il magnetismo dei poli e facendo insomma un bel macello anche sul clima...oltre che telecomunicazioni ecc...
c'entrano qualcosa tutti questi terremoti, tsunami, tempeste sempre più frequenti?
no perchè se finisce il mondo e qualcuno lo sa ce lo devono dire eh...mica posso passare gli ultimi tre anni di vita in un cacchio di ufficio a bergamo eh!! tre anni di festini selvaggi... :ok:

ps. c'è stato uno tsunami alle samoa...centinaia di morti (chi scrive 36, chi 14, al tg dicevano 200 mi pare, migliaia di sfollati...ora, siccome ieri (e forse da prima) al tg dicevano che c'era stato terremoto in mare e che poteva provocare uno tsunami...come mai nessuno li ha avvertiti e fatti evacuare? pare che ci fossero popolazioni che non ne sapevano nulla...solidarietà per i samoani :(

speriamo di non essere all'ombra..... o al sole.... insomma non troppo freddo ne troppo caldoooo
:wowo!!:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi lombroso » 30 set 2009, 13:02

GanassaGanassina ha scritto:basta fassi cresce le branchie e poi...surf tutto l'anno!!! :birra:

a parte le cavolate che si sprecano...settimane fa ho visto voyager e parlavano della profezia maya...vabè, a parte i soliti allarmismi catastrofici ma parevano concordi anche gli scienziati che

Tranquilli sul fronte Maya, tutte frottole.
gli Tsunami e i terremoti non sono da confondere, e nulla c'entrano, con i fenomeni atmosferici e non sono (credo) per nulla aumentati. aumenta invece lìimpatto di qualsiasi fenomeno disastroso per un semplice motivo: siamo sempre di più e occupiamo sempre più spazio nel mondo, specie nelle coste, zone di per se vulnerabili.
L'allarme c'è stato, ma al di là di come e se ha funzionato e se ha raggiunto tutti resta un fatto che troppo facilmente dimentichiamo: non siamo immortali nè onnipotenti.
ci sono e sempre ci saranno fenomeni, fatti e malattie che non possiamo controllare.
e' dura accettarlo, ma è così e comunque sia il rischio zero non esiste in nessuna attività nè momento della vita.
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MrCilindro » 30 set 2009, 16:11

grande Lombroso
parole verissime!!!

:ok:
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi lombroso » 30 set 2009, 16:29

giornata però veramente triste e tragica, terremoto anche a Sumatra

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... matra.html

e non dimentichiamo il tifone ignorato dai media
http://pianetaserra.wordpress.com/2009/ ... dai-media/
quando gli uragani colpiscono gli USA ci fanno la diretta e gli speciali, lo dissi anche a TG3 primo piano quando mi invitarono in una diretta lo scorso anno, quando invece colpiscono i paesi cosiddetti in via di sviluppo cadono nel silenzio generale
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rockytaft88 » 30 set 2009, 19:45

ho voglia di dibattere ma andiamo per ordine!
1) complimentoni a luca come sempre per il suo servizio sulle ciclabili se ci si pensa è davvero imponente il quantitativo di CO2 e altre schifezze procapite.

2)Proprio oggi l'Ansa ha battutto questa news
(ANSA) - WASHINGTON, 30 SET - Dopo la Francia, l'Italia trova gli Stati Uniti come nuovo partner per il rilancio del nucleare nel nostro Paese.Il ministro per lo Sviluppo economico Scajola ha infatti firmato a Washington un Accordo di cooperazione con il segretario Usa all'Energia Chu.Si apre cosi' la strada a forme di collaborazione e quindi ad una probabile cordata italo-Usa per la costruzione delle centrali nucleari in Italia.'Change per GE e Westinghouse', ha dichiarato il segretario Usa.

Il ministro ha anche reso noto che se gli enti locali, ove enel-edf daranno il benestare per la costruzione delle centrali, faranno opposizione ricorrendo a ricorsi vari contro la decisione dello stato di costruire centrali sul loro suolo, nel caso in cui gli enti locali vincano i ricorsi, lo stato si adopererà per varare leggi ad hoc per evitare ricorsi che potrebbero bloccare l'avanzata della nuova era del nucleare italiano.
Come dire se la legge non consente di costruire centrali e i cittadini non le vogliono, noi ce ne freghiamo basta che cambiamo la legge....alla faccia della democrazia

3) questa estate come molti sanno sono stato in valle d'aosta (ci sono le foto nell'area dedicata). In questo periodo ho avuto anche la fortuna di andare a zermatt un paesello dove ci possono arrivar solo i pulmini autorizzati che ti scaricano all'inizio el paese.
é un piccolo gioiello nel cuore delle alpi, lassu l'aria dei suoi 1600m è pura o quasi come l'aria in vetta al cervino! infatti si muovono solo ed esclusivamente a piedi, a cavallo con la carrozza o con piccoli autocarri elettrici tipo i portabagagli da aereoporto mi dico è possibile che in una zona impervia come un vallone alpino con strade anche con pendenze importanti, loro riescano a girare elettricamente e noi sugli stradoni di pianura giriamo con sofesticatissime stufe di vecchia concezione nel cofano che inquinano pure!? (eccovi le prove http://www.flickr.com/photos/manuelm88/page6/ )

Oggi il governo da incentivi per svecchiare il parco macchine italiano per sostituirlo con auto meno inquinanti e piu efficienti (comunque stufe con bassisima efficenza complessiva) da una parte e per attenuare o mettere una pezza all'andamento economico del mercato automobilistico mondiale.
Marchionne responsabile del gruppo fiat pochi giorni fa ha lanciato un monito servono altri incentivi per il prossimo anno! Bene! allora perchè lo stato non spiazza le case automobilistiche premiando solo i modelli che usciranno ibridi e/o con bassisimi consumi rincarando sulle auto piu consumone? cosi sarà il pubblico a premiare i migliori (che riceveranno incentivi e quindi venderanno di piu) e i consumoni si troveranno ad accelerare lo sviluppo di nuovi sistemi di trazione con meno emissioni!
D'altronde come diceva Mr Henry Ford la tecnologia è tale quando è per tutti!

4) i maya prevedevano solo l'inizio di un nuovo calendario, una nuova era che loro hanno previsto di benessere, un po come facciamo noi tutti i primi dell'anno. Per questa occasione facevano feste particolari con riti particolari, è vero hanno previsto l'eclissi lunare d'altronde è risaputo erano grandi astrologi, ma nessuno ha previsto che la terra si ferma per poi iniziare a girare al contrario! ma pensateci un attimo, avete presente la terra che circonferenza ha? (sui 40000 km), quanto ci mette a fare un giro su se stessa? 24h bene quindi la velocità di rotazione è di 1666.6 km/h per una massa di non so quanti miglioni di migliardi di tonnellate...quale forza puo fermare la rotazione in cosi poco tempo? ora non voglio avere la verità in mano anzi! le forze sovranaturali non sono mai rientrate nei miei calcoli però allo stato attuale delle cose solo un'asteroide ci potrebbe impensierire, io penso che il piu grande nemico el pianeta terra rimanga l'uomo per i prossimi 100 anni almeno (speriamo che prima o poi ci svegliamo)

scusate la mia noiosissima lagna ma era un po che non mi esprimevo in tematiche di attualità ambientale....
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi GanassaGanassina » 1 ott 2009, 9:22

a parte il fatto che ho come ho scritto molti scienziati (anche su internet ho letto il parere simile di geologi di fama mondiale) dicono che la terra abbia già iniziato la fase di rallentamento dagli anni 60, altri (mi pare di aver letto anche sul sito di arcetri) che è una normale decelarazione meccanica, poi ce n'è traccia anche su giornali scientifici o meno...beh, insomma c'è gente che ci studia da anni e anni e arrivare qui e sparare due cifre per smontare tutto non me lo aspetto da bernacchino, sempre così preciso nelle info :wink: anche perchè la velocità di rotazione in un corpo che ruota sul proprio asse non è ovunqque uguale...se ci pensi 40000 è la lunghezza dell'equatore quindi in teoria se vai al polo nord fai 0 Km/h...o sbaglio? :wink:
anche perchè i maya (io ne ho conosciuti in un mio viaggio) non prevedevano affatto solo l'inizio del nuovo anno e di una nuova era di benessere...non fermarti a leggere wikipedia...conosci il codice di dresda? beh è l'ultimo dei tre libri rimasti intatti dopo la conquista spagnola grazie al quale sono stati decifrati molti degli enigmi maya e l'ultima pagina riporta il mondo distrutto da enormi onde che oscurano il sole e la luna...i maya erano convinti che la terra fosse stata già distrutta e ricostruita 4 volte e loro vivessero nella "quinta" era...probabilmente pensavano che nel 2012 questa finisse e se pensiamo che a sconvolgere la terra siamo solo noi uomini e che questa "grande onda" potrebbe piucchealtro eliminare noi...beh allora si, si può dire che sta per iniziare una nuova era di pace e benessere...per la terra però, la terra senza l'uomo! :ok:

cmq mi fido del lomb...niente festini selvaggi per tre anni allora... :cry:

:D

GanassaGanassina

Messaggiodi guazzo21 » 1 ott 2009, 9:45

si ok... bla...bla...bla...maya...rotazioni... bla...bla...bla...

ma perchè un si possano più fare i festini selvaggi?!?!? :?:
guazzo21

Messaggiodi GanassaGanassina » 1 ott 2009, 9:52

tettullipò anche fare...tanto con tutti i sordi chett'hai... :ok:

GanassaGanassina

Messaggiodi rockytaft88 » 1 ott 2009, 22:50

si ho proprio confermato quello che stamani mi è passato per la testa pensando a questo messaggio...sono risultato superficiale che non era ovviamente il mio scopo!

D'altronde non ho le competenze necessarie per affrontare l'argomento questo non lo metto in dubbio, non ho prove certe e inconfutabili da mostrarvi, e forse sarebbe comunque una trattazione complicata dell'argomento, noiosa per i piu e matematicamente difficile.

Su internet inesauribile fonte di notizie girano tante buone notizie, alcune esatte altre inesatte e altre completamente sbagliate. Su wikipedia girano una notevole quantità di teorie sbagliate o comunque inesatte, è ovvio che non ci si basa su una fonte cosi poco affidabile (potre scriverci anche io una traduzione di un versetto greco e me lo pubblicherebbero pure anche se senza significato).

Tornando a noi è ovvio che essendo la terra una sfera, la velocità varia al variare dei paralleli: la velocità di rotazione del 45° parallelo la stimerei intorno all'esatta metà del valore riguardante l'equatore! Era solo per dare un'idea.

La terra non rallenta solo dagli anni 60 ma da molto prima, dato però che i rilevamenti piu precisi sono stati fatti negli ultimi 50 anni, solo questi ci hanno permesso di capire con elevata precisione il rallentamento del nostro pianeta infatti: tra il 2008 e 2009 è stato aggiunto un secondo! in pratica il 1° gennaio 2009 è venuto esattamente un anno e 1 secondo dopo il 1 gennaio 2008 questo è dovuto al rallentamento della rotazione terrestre che è stata compensata aggiungendo un secondo (rallentamento dovuto alle maree e tantissimi altri fattori tra cui anche i terremoti).

In rete purtroppo si trovano pochissimi siti SERI (che mostrino prove scientifiche e non detti o correnti religiose) escludendo tutti quelli sulla venerazione dell'anno 2012, nibiru e new age, ho trovato solo e soltanto Gli studi del Dott. Gregg Braden e il suo seminario del 1995 riguradante la Frequenza di Schuman.
A questo proposito attualmente c'è un articolo che spiega tale frequenza e rispecchia esattamente il mio pensiero e ve lo linko:
http://www.nexusedizioni.it/apri/Argome ... uro-Cecot/

voi direte: ma come? ci dai il link di un sito di stampo giornalistico e per di piu sconosciuto senza riferimenti particolari alla prova che questa frequenza è rimasta inalterata...

be eccovi la risposta con un articolo di uno scienziato italiano.
http://www.stazioneceleste.it/articoli/ ... humman.pdf

Per ora è l'unica Tesi che mi sento di sostenere e scientificamente provabile e a disposizione di tutti.
Ora non voglio fare colui che se ne frega dei maya anzi rispetto molto questo popolo però con l'esempio che ho portato voglio dire che su questo popolo se ne dicono tutti i colori con varianti soggettive, per ora si fatica a trovare la verità su cosa veramente pensavano quelle popolazioni, oggi i media storpiano la storia a loro piacere (ovvero il modo migliore per fare ascolti) quindi non mi sorprendo piu quando sento su internet certe affermazioni e non mi riferisco all'esperienza diretta di ganassa che anzi ha fatto bene a riportare questa sua conoscenza sull'argomento, ma addirittura scienziati di una certa importanza che aggiustano i dati a loro piacere giusto per fare un po di fama....

sono peggio di san tommaso!
Io la verità scientifica e maya non la conosco ma posso scrivere che allo stato attuale delle MIE conoscenze (molto basse) in materia, al momento il pericolo piu grande per la terra rimane l'uomo!!!!

ciao a tutti e spero di non avervi imbambolato troppo con discorsi insensati
Ganassa grazie per il tuo intervento!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Torna a METEO e AMBIENTE