Moderatori: lombroso, rockytaft88
rockytaft88 ha scritto:ore 8.27 +21.0 in rapida ascesa, oggi arriviamo a 27/28 gradi mi sa...
ma tentiamo di fare un minimo di previsione per poter capire almeno fino a quando dovremo sopportare questo caldo, che sinceramente mi ha già scocciato in quanto troppo monotono...e poi un po di pioggia per pulire l'aria da polvere e piumini ci starebbe bene.
Ma facciamo il punto della situazione:
oggi, fino al 13 avremo tempo stabile con tanto sole e tanto caldo grazie ad un promontorio di alta pressione con matrice nord africana (cammello), ma arriva una sorpresa...
Il 14 il tempo dovrebbe peggiorare, tutti i modelli sono concordi. Penso che sia possibile periodo particolarmente instabile di almeno 3/4 giorni, con pioggia piu abbondante nell'emilia occidentale ma sopratutto, un marcato calo delle temperature al momento quantificabile nell'ordine dei 5/7 gradi (se ci va bene). Per gli affinamenti bisogna attendere domani.
Come ho sritto, da metà settimana la situazione meteo risulterà compromessa, in particolare anche il prossimo week end appare al momento perturbato, anche se si puo considerare solo una tendenza e non una previsione attendibile...
ciao a tutti..
Carlotta ha scritto:rockytaft88 ha scritto:ore 8.27 +21.0 in rapida ascesa, oggi arriviamo a 27/28 gradi mi sa...
ma tentiamo di fare un minimo di previsione per poter capire almeno fino a quando dovremo sopportare questo caldo, che sinceramente mi ha già scocciato in quanto troppo monotono...e poi un po di pioggia per pulire l'aria da polvere e piumini ci starebbe bene.
oggi, fino al 13 avremo tempo stabile con tanto sole e tanto caldo grazie ad un promontorio di alta pressione con matrice nord africana (cammello), ma arriva una sorpresa...
Il 14 il tempo dovrebbe peggiorare, tutti i modelli sono concordi. Penso che sia possibile periodo particolarmente instabile di almeno 3/4 giorni, con pioggia piu abbondante nell'emilia occidentale ma sopratutto, un marcato calo delle temperature al momento quantificabile nell'ordine dei 5/7 gradi (se ci va bene). Per gli affinamenti bisogna attendere domani.
Come ho sritto, da metà settimana la situazione meteo risulterà compromessa, in particolare anche il prossimo week end appare al momento perturbato, anche se si puo considerare solo una tendenza e non una previsione attendibile...
ciao a tutti..
Io capisco che la montagna e l'inverno sian belli...ma un pò di sole me lo fate godè anche a me!!!
via il caldo vero e proprio a da venì, visto che io le cicale ancora non l'ho sentite cantà!!!
quindi basta gofate, ora deve arrivare l'estate e il tempo di mare!!
sorry, ma si patisce 6 mesi di freddo e per du giorni di caldo la gente inizia già a lamentassi...e io forse godrei di più se la temperatura si alzasse di altri 4/5 grandi!
e poi bisogno di acqua...ma ti sembra che quest'inverno un sia piovuto punto...mica si inizia a ragionà già di siccità, vero!!!
Carlotta ha scritto:rockytaft88 ha scritto:ore 8.27 +21.0 in rapida ascesa, oggi arriviamo a 27/28 gradi mi sa...
ciao a tutti..
Io capisco che la montagna e l'inverno sian belli...ma un pò di sole me lo fate godè anche a me!!!
via il caldo vero e proprio a da venì, visto che io le cicale ancora non l'ho sentite cantà!!!
quindi basta gofate, ora deve arrivare l'estate e il tempo di mare!!
sorry, ma si patisce 6 mesi di freddo e per du giorni di caldo la gente inizia già a lamentassi...e io forse godrei di più se la temperatura si alzasse di altri 4/5 grandi!
e poi bisogno di acqua...ma ti sembra che quest'inverno un sia piovuto punto...mica si inizia a ragionà già di siccità, vero!!!
rockytaft88 ha scritto:meno male che luca da man forte alla mia carta straccia....altrimenti qua mi spolpano...
Carlotta ha scritto:rockytaft88 ha scritto:meno male che luca da man forte alla mia carta straccia....altrimenti qua mi spolpano...
scusami, la mia non voleva di sicuro essere una critica, ma purtroppo nonostante 4 stagioni sullo snow io continuo ad amare il sole ed i 40°gradi all'ombra (come dico io) e adesso che il caldo sta arrivando...me lo voglio godè!!!
e cavolo, se riviene l'acqua....CHE NOIA!!
rockytaft88 ha scritto:confermo piogge in arrivo per il 14 sera, con possibili temporali e un marcato abbassamento delle temperature durante tutta la perturbazione, in particolare tempo freddo e uggioso nel week end, forse una spolverata giusto oltre i 2000m
KICCO ha scritto:Bene che arrivi l'estate.... vo' mette usci e vedè tutte queste donne accardate mezze gnude in cannottiera e minigonna.... altro che cammello e piumino!!!!
Ma cosa c'è di meglio che andà sugli scogli a calafuria e vedè tutte quelle livornesi accardate che stanno li a prendere il sole mezze ignude!!!!
Carlotta ha scritto:KICCO ha scritto:Bene che arrivi l'estate.... vo' mette usci e vedè tutte queste donne accardate mezze gnude in cannottiera e minigonna.... altro che cammello e piumino!!!!
Ma cosa c'è di meglio che andà sugli scogli a calafuria e vedè tutte quelle livornesi accardate che stanno li a prendere il sole mezze ignude!!!!
Kicco...tieni a bada i calori primaverili...stai per diventate babbo!!
bobo ha scritto:Carlotta ha scritto:KICCO ha scritto:Bene che arrivi l'estate.... vo' mette usci e vedè tutte queste donne accardate mezze gnude in cannottiera e minigonna.... altro che cammello e piumino!!!!
Kicco...tieni a bada i calori primaverili...stai per diventate babbo!!
forse è proprio quello il motivo......
rockytaft88 ha scritto:tutto ridimensionato, qualche precipitazione sparsa nella toscana interna e in appennino, possibili piccoli temporali, ma nulla di particolarmente importante purtroppo per me...
bobo ha scritto:rockytaft88 ha scritto:tutto ridimensionato, qualche precipitazione sparsa nella toscana interna e in appennino, possibili piccoli temporali, ma nulla di particolarmente importante purtroppo per me...
Ma te che ci sei o ci fai...???
ti chiamerò i "GUFO" altro che bernacchino....
brando ha scritto:bobo ha scritto:rockytaft88 ha scritto:tutto ridimensionato, qualche precipitazione sparsa nella toscana interna e in appennino, possibili piccoli temporali, ma nulla di particolarmente importante purtroppo per me...
Ma te che ci sei o ci fai...???
ti chiamerò i "GUFO" altro che bernacchino....
boia...concordo con bobo de..gufaccioooooo..ma scusa, voi l'acqua?? (anche se l'acqua è risaputo fa male ai reni)..prendi la macchina e vai al nord, lì dovrebbe piove di più(?!)
GanassaGanassina ha scritto:in Toscana, domenica mattina ha messo (su LAMMA)
oh vale...ha messo icchè? oggi ti bacchetto a dumila...via consolati, l'è VM....
grande luca, cmq penso che la mostra sui vini di sicuro manterrà più alto l'umore...
Carlotta ha scritto:GanassaGanassina ha scritto:in Toscana, domenica mattina ha messo (su LAMMA)
oh vale...ha messo icchè? oggi ti bacchetto a dumila...via consolati, l'è VM....
grande luca, cmq penso che la mostra sui vini di sicuro manterrà più alto l'umore...
guarda a modo!!!
http://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ ... meteo.html
da noi c'è il sole senno mi sfavo!!! ok!!!!
Carlotta ha scritto:Carlotta ha scritto:GanassaGanassina ha scritto:in Toscana, domenica mattina ha messo (su LAMMA)
guarda a modo!!!
http://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ ... meteo.html
da noi c'è il sole senno mi sfavo!!! ok!!!!
ho detto DOMENICA MATTINA!!!
rockytaft88 ha scritto:ciao ragazzi! alla fine ha fatto poco e nulla del peggioramento previsto, solo qualche temporale sparso tipico delle ore pomeridiane, specialmente in abruzzo, dove hanno bisogni di tutto tranne che di temporali...
ci attende una bella calura gente come diceva luca e che calura....previsioni semplici afa e caldo a volonta...aiutooooo
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti