Moderatori: lombroso, rockytaft88
monza ha scritto:Se andavano a Napoli a raccattarla, compravano il Chelsea!!!!
Bravi però!!!!!
monza ha scritto:Se andavano a Napoli a raccattarla, compravano il Chelsea!!!!
Bravi però!!!!!
mist! ha scritto:A NewYork dove il senso civico non è per niente sentito e dove non credo sappiano cosa è la raccolta differenziata, ho visto moti barboni ravaanare nel sudico x raccattare lattine di alluminio, probabilmente quelle gliele pagano abbastanza x permettersi un panino e un wisky
IO e la manetti da quando abbiamo cominciato il riciclaggio massiccio in casa nostra (roba da tedeschi, si separa le confezioni e tutto) praticamente non si butta più via il sudicio indifferenziato! devo sentire se posso convertire i kg di sudicio in miglia alitalia, non credo sia difficile, di questi tempi
m!
Mari ha scritto:può essere, Sledge, ma noi dobbiamo credere e agire positivamente sperando che in ogni città si arrivi ad ottenere il riciclaggio completo
lombroso ha scritto:Il miglior rifiuto è quello non prodotto. Se guardiamo ai numeri la questione è chiara, come è chiaro che "nulla si crea nulla si distrugge" e quindi bruciare rifiuti inquina, magari a norma di legge, ma in quina, e produce pure gas di serra
riguardo l'ìniziativa, si ogni tanto qualcosa di buono ci vuole
però ho qualche dubbio sul "premiare" chi raccoglie puiù rifiuti, succede anche a Modena, con i punti inseriti addirittura nella tessera coop o hera, così succede che chi più consuma più risparmia, e chi ha consumi bassi, e quindi produce anche meno rifiuti, paradossalmente è svantaggiato
comunque, solo bevendo acqua del rubinetto e/o tornando al vuoto a rendere potremmo evitare circaz 180000 tonnellate di plastica, per non parlare dei vasetti di yogurt, pari a circa 60000 tonnellate all'anno (i soli vasetti!!)
ma lo sapevate che in italia consumiamo circa 24000 tonnellate di caramelle e che le cartine ammontano quindi a circa 2000 tonnellate?
molti consumi da desideri sono diventati bisogni, è qui il problema di tutto incluso il problema della finanza globale.
per rimanere a qualcosa di positivo l'ambiente è anche la vera opportunità del futuro:
http://www.independent.co.uk/environmen ... 58696.html
lombroso ha scritto:Il miglior rifiuto è quello non prodotto. Se guardiamo ai numeri la questione è chiara, come è chiaro che "nulla si crea nulla si distrugge" e quindi bruciare rifiuti inquina, magari a norma di legge, ma in quina, e produce pure gas di serra
però ho qualche dubbio sul "premiare" chi raccoglie puiù rifiuti, succede anche a Modena, con i punti inseriti addirittura nella tessera coop o hera, così succede che chi più consuma più risparmia, e chi ha consumi bassi, e quindi produce anche meno rifiuti, paradossalmente è svantaggiato
comunque, solo bevendo acqua del rubinetto e/o tornando al vuoto a rendere potremmo evitare circaz 180000 tonnellate di plastica, per non parlare dei vasetti di yogurt, pari a circa 60000 tonnellate all'anno (i soli vasetti!!)
ma lo sapevate che in italia consumiamo circa 24000 tonnellate di caramelle e che le cartine ammontano quindi a circa 2000 tonnellate?
molti consumi da desideri sono diventati bisogni, è qui il problema di tutto incluso il problema della finanza globale.
per rimanere a qualcosa di positivo l'ambiente è anche la vera opportunità del futuro:
ginet ha scritto:pensate che fino a poco tempo fa,sotto casa avevo i cassonetti per le varie spazzature....vetro,carta,plastica,ecc....
e con zero fatica,mi dividevo tutta la spazzatura e felice di farlo sapevo che era una cosa utile.
poi...
BUM!
una bella mattina scendo con i mei sacchetti da buttare e cosa mi trovo?
due grossi bidoni verdi per spazzatura non differenziata....
capisco che abitanto di centro storico,erano ingombranti,nel senso che 5 o 6 bidoni in fila,sono impegnativi.....pero' ...cavolo!!chissenefrega se la cosa è migliorativa!
ora cerco di fare la differenziazione anche se limitata,visto che devo caricarmi in macchina i vari sacchetti...pero' mi scoccia perchè una volta che si sta facendo qualcosa di buono,poi non dura.
ginet ha scritto:io ho gia iniziato ..
in supermercato ho comprato due borse di tessuto(quelle resistenti,si le sporte della nonna in pratica) e faccio la spesa con quelle.
mi sono stancata di riempire casa con buste di plastica che alla fine anche se le usi per buttare la spazzatura generica,ne hai sempre troppe.
poi quest'estate avevo il condizionatore che spisciolava acqua e l'ho raccolta nelle bottiglie di plastica dell'acqua e ora la uso come acqua distillata.......ne ho un quantitativo industriale ora!
mio papa' invece che è piu' ganzo di me,raccoglie l'acqua piovana in botti giganti(vabbè ha lo spazio per poterlo fare eh) e la usa per innaffiare il giardino,
ha fatto dietro casa na zona dove ha messo una specie di contenitore gigante dove raccoglie il compost(non so se si chiama cosi,ma è tutto l'organico)
magari sono piccole cose pero' se ognuno si impegnasse......
Zena ha scritto:Tempo fa con i miei genitori avevamo deciso di andare a prendere l'acqua alla fonte (vicino dove abito io c'era tipo una sorgente..), e quindi risparmiavamo un sacco in bottiglie di plastica ...ecco..vuoi ridere Non possiamo + andarci: E' INQUINATA!!!
...
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti