Moderatori: lombroso, rockytaft88
KICCO ha scritto:Era glaciale?!!! Vabbè che bisogna raffreddare il pianeta ma così mi sembra un pò troppo!!!
Secondo me è brina, perchè quando è piovuto...
lombroso ha scritto:La scomparsa degli anfibi purtroppo è una realtà, ne accenno anche nell'ultimo post del mio blog personale (così vi vedete anche il mio video del cR!)
http://blog.lombroso.it/post/1207013121/Costa+Rica%3A+Forza+foreste%21#more
Ma le cause non sono ben chiare, probabilmente è un mix fra cambiamento climatico, buco nell'ozono e pesticidi: il primo rende vulnerabili gli anfibi al cambio termico e/o li obbliga a spostarsi a quote più alte, fino a che, se in una data zona non ci si può spostare più in alto, la'nfibio scompare.
A causa del buco dell'ozono poi l'aumento di radiazione UV espone la sensibile pelle degli anfibi a maggiori radiazioni e anche questo è un aspetto di rischio, infine più o meno avviene lo stesso per i pesticidi: la pelle degli anfibi lascia traspirare maggiormente le sostanze e bastano piantagioni anche distanti irrorate con pesticidi che, trasportati dal vento, si riscontrano in tracce a distanze che mai immagineremmo
non è precisamente il mio campo percià scusate le imprecisioni, ma, vi posso assicurare, non c'è nessun rischio di inversioni di poli o di campi magnetici, almeno a scadenze così ravvicinate.
Io starei tranquillo su questo fronte per il 2012 mentre per quegli anni ho ben più gravi preocuppazioni per il cambiamento climatico e per il declino di produzione di combustibili fossili.
Uragani e men che meno tsunami non dipendono assolutamente da questo, per una volta stiamo tranquilli.
lombroso ha scritto:sorpresa!
ma ritengo sia brina e non neve.
Che comunque potrebbe apparire attorno a venerdì e perfino a quote da sorpresa, 1300-1500 metri!
Lello ha scritto:
sta mattina alle 8 a fananocity c'erano 4 gradi
bobo ha scritto:Lello ha scritto:
SOLO?
e c'erano a casa mia stamani mattina alle 7.30 5°C
Lello ha scritto:bobo ha scritto:Lello ha scritto:
SOLO?
a bè allora nn dico più nulla....
bobo ha scritto:Lello ha scritto:bobo ha scritto:Lello ha scritto:
SOLO?
bhe sinceramente pensavo che da voi ci fosse un pò più freddino...!
bobo ha scritto:Lello ha scritto:bobo ha scritto:Lello ha scritto:
SOLO?
bhe sinceramente pensavo che da voi ci fosse un pò più freddino...!
KICCO ha scritto:Era glaciale?!!! Vabbè che bisogna raffreddare il pianeta ma così mi sembra un pò troppo!!!
Secondo me è brina, perchè quando è piovuto...
Ridermarchino ha scritto:4 a Fanano non mi sembrano tanti di questi perodi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti