so gia che lombroso mi picchierà, ma io dico che il fenomeno mediatico del surriscaldamento è ...solo un fenomeno mediatico!
è facile prendere il peggio dell nostro pianeta e indurre... (perchè si induce) la gente a COMPRARE ecologico..
faccio un paio di esempi:
le nostre auto.. adesso mi sembra che a roma hanno persino introdotto un ticket antismog.. sono escluse le auto
euro 4
euro 5
euro 4 con fap (filtro antiparticolato)
motocicli
autostoriche ( iscritto a A.S.I.)
mezzi d'opera..
praticamente devono pagare gli unici sfigati che hanno una povera uno o panda.. e non hanno i soldi per cambiare auto..
quando un mezzo d'opera.. un classico unimog o ivedo datato 1880 inquina come una ciminiera.. ma tanto lui può circolare..
E QUESTA é UNA VERGOGNA
punto due: il clima... scusate ma se uno poveraccio.. lavora 10 ore in un magazzino,io personalmete!!!!! o cantiere dove ci sono mediamente più di 30 gradi.. mi sembra il minino che una volta a casa.. usi l'aria.. almeno un paio d'ore
ora mi scateno..
secondo gli ecologisti o chi deve battere cassa io per essere con la coscenza in ordine.. dovrei:
ammesso che abbia la casa.. dotarla di pannelli solari mettiamo 15.000 euro (esclusa la manutenzione prevista ogni 5 anni..)
e per ammortizzare la spesa ne occorrono circa 10...
avere finestre e vetri stratificati a zero dispersione..(gli prendo con un nutuo)
elettrodomestici tutti di classe AA+.. costano un botto
lampadine a led o a basso consumo (costo onesto)
non è finita.. su i consigli di consumo sono riportati.. l'uso del veicolo.
dotare il veicolo di vetri scuri.. per ridurre il calore all'interno e minimizzare il clima.
( si possono oscurare per legge solo i posteriori..gia tanto io guido in bauliera)
usare il cambio marcia nei momenti giusti
(partire i 3° la vedo buia)
gomfiare le gomme a norma per aumentare l'indice di rotolamento, l'auto consuma meno.
(è giusto)
insomma alla fine, sarò in pace con il mondo. ma sarò in guerra con il direttore della banca..
saro controcorrente, ma mi sembra un normale ciclo della natura, si ammetto che la terra è malata, ma questa corsa "al verde" mi sembra una corsa a far spendere solo di piu..
poi la cosa piu bella l'ho sentita alle ore 19.00.. un pc. che monta uno speciale alimentatore..che consuma la meta di un pc normale...
MA CHE CAVOLO TE NE FAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
1800 euro per un pc che paragonato ad altri ha meno performance..una persona che non ci lavora lo usa si e no 2 ore al giorno.
faccio un po il beppe grillo del forum
la toyota prius.. non ne ho mai vista unaaaaaaaaaaa costa 26000 euro
è famosa perchè usa un motore a benzina e uno elettrico. metre gira il benzina la batteria si ricarica..
entro i 50 km/h si viaggia solo elettrico. è un auto pulitissima.
solo che non si puo usare sotto una determinata temperatura.. cioè se nevica una volta pace.. ma se continua.. corri a metterla in moto.. si sa il freddo con le batterie non va molto d'accordo..
perchè il genio di progettista ha avto l'idea brillante di fare partire l'auto sempre e solo con il motore elettrico..
(e se mi si scaricano le batterie?? chiamo l'aci?)
se si supera i 50 gradi in auto (facile in agosto al mare) le batterie..
collocate guarda caso sotto i sedili... si sfaldano, e ci sono possibili fuori uscite di liquido.
allora mi viene da dire... caxxo la compri a fare???
io credo che tutti a questo mondo.. chi piu chi meno ma siamo abituati male.. la corsa ai ripari è gravosa quanto inutile..
basta solo un pochino d'attenzione alle piccole cose...
scusate lo sfogo.. era puramente per parlare e non per puntare il dito..