Moderatori: lombroso, rockytaft88
lombroso ha scritto:Regalo per gli ABFU:
"Ancora una volta siamo di fronte a una lunga fase anticiclonica, che di tanto in tanto viene interrotta da corpose ma spesso brevi irruzioni fredde. Lo spostamento del massimo dell’alta pressione verso l’Inghilterra infatti attiverà la discesa in parte retrograda di una saccatura fredda che sembra destinata a colpire, da sabato, il centro-sud interessando in modo marginale la zona di Bologna. La stagione è ancora prematura e pertanto sono escluse nevicate in pianura, tuttavia si avvertirà forte il freddo, quasi voglia lanciare un segnale dell’inverno che si avvicina. La neve potrebbe fare invece la sua comparsa sui monti e forse, occasionalmente, sui colli romagnoli. In ogni caso le precipitazioni maggiori resteranno confinare nell’Italia centrale, anche se l’Appennino potrebbe risentire dell’effetto orografico o “stau”
Ora alcune di quelle che immagino sono le vostre domande più frequenti:
Quanta? presto e primaturo per dirlo
Durerà? siamo onesti: no, o perlomeno assai difficile. Del resto è solo ottobre
Si potrà sparare coi cannoni? Forse, ma sarebbe sprecare energia, acqua, tempo, denaro e risorse.
E' un segnale del prossimo inverno? diciamo che siamo in ottobre. ma l'ultima nevicata in pianura in ottobre almeno a Modena risale ad esattamente 120 anni fa, il 16.10.1887
Sarà un inverso nevoso? lo spero altrimenti vado in crisi di astinenza.
Per finire, vi piace il Ketchup?
eccovi serviti:
http://blog.lombroso.it/post/605150/Cereali%2C-ketchup%2C-OGM.html#more
azoth ha scritto:lombroso ha scritto:Regalo per gli ABFU:
"Ancora una volta siamo di fronte a una lunga fase anticiclonica, che di tanto in tanto viene interrotta da corpose ma spesso brevi irruzioni fredde. Lo spostamento del massimo dell’alta pressione verso l’Inghilterra infatti attiverà la discesa in parte retrograda di una saccatura fredda che sembra destinata a colpire, da sabato, il centro-sud interessando in modo marginale la zona di Bologna. La stagione è ancora prematura e pertanto sono escluse nevicate in pianura, tuttavia si avvertirà forte il freddo, quasi voglia lanciare un segnale dell’inverno che si avvicina. La neve potrebbe fare invece la sua comparsa sui monti e forse, occasionalmente, sui colli romagnoli. In ogni caso le precipitazioni maggiori resteranno confinare nell’Italia centrale, anche se l’Appennino potrebbe risentire dell’effetto orografico o “stau”
Si potrà sparare coi cannoni? Forse, ma sarebbe sprecare energia, acqua, tempo, denaro e risorse.
E' un segnale del prossimo inverno? diciamo che siamo in ottobre. ma l'ultima nevicata in pianura in ottobre almeno a Modena risale ad esattamente 120 anni fa, il 16.10.1887
eccovi serviti:
sicuro che non ce ne siano state altre? ... io ricordo un anno (ero molto piccolo, direi negli anni '70) con una nevicata con ancora l'uva da raccogliere ... mi ricordo perchè mia nonna andava a vendemmiare nella zona di corlo e dovettero sospendere tutto ... ma forse ricordo male
KICCO ha scritto:azoth ha scritto:lombroso ha scritto:Regalo per gli ABFU:
eccovi serviti:
sicuro che non ce ne siano state altre? ... io ricordo un anno (ero molto piccolo, direi negli anni '70) con una nevicata con ancora l'uva da raccogliere ... mi ricordo perchè mia nonna andava a vendemmiare nella zona di corlo e dovettero sospendere tutto ... ma forse ricordo male
Allora torna...... se eri piccolo....
GanassaGanassina ha scritto:immediatamente quella foto del lombroso col ketchup come avatar!!!!
(e quella del cico al risveglio dopo il mi compleanno come suo... )
GanassaGanassina ha scritto:ahahaha grande Cil...cambia anche quello del Cico daidaidaidaidaidai!!! (però metti quella foto con la pentola in mano, non quella del mattino dopo, gli voglio troppo bene per chiedere una cosa simile!)
lombroso ha scritto:GanassaGanassina ha scritto:ahahaha grande Cil...cambia anche quello del Cico daidaidaidaidaidai!!! (però metti quella foto con la pentola in mano, non quella del mattino dopo, gli voglio troppo bene per chiedere una cosa simile!)
Esisto, esisto, e che credi?
mi incontrerai prima o poi. Prova a indovinare chi c'è dietro questa candid camera
http://www.youtube.com/watch?v=G0flsKTJGCY
Vediamo come è l'avatar poi do l'Ok
GanassaGanassina ha scritto:immediatamente quella foto del lombroso col ketchup come avatar!!!!
cico_77 ha scritto:GanassaGanassina ha scritto:immediatamente quella foto del lombroso col ketchup come avatar!!!!
tu mi voi proprio fare prendere per il cul0 da tutti è!!!!!!
GanassaGanassina ha scritto:cico_77 ha scritto:GanassaGanassina ha scritto:immediatamente quella foto del lombroso col ketchup come avatar!!!!
tu mi voi proprio fare prendere per il cul0 da tutti è!!!!!!
ma che citazione tu hai fatto??? guarda cosa ho scritto per bene grulla...
"(però metti quella foto con la pentola in mano, non quella del mattino dopo, gli voglio troppo bene per chiedere una cosa simile!)"
e poi comunque sei sotto la protezione precaria...nessuno può prenderti per il nasone (!)....sei praticamente un idolo!!! CI-HO-CI-HO-CI-HO-CI-HO
cico_77 ha scritto:e facevo per fare una battuta......
ma poi io non devo essere riconoscibile!!!!!! è bene che sia senza foto!!!
guazzo21 ha scritto:BELLISSIMO I'CIHO...
i'mana però comincia a fammi paura:
"lombroso metti l'avatar" ....e subito TAAAAAAAC
"io metterei la foto a i'ciho" ......e subito TAAAAAAAC
prova un pò a fà aprì in due l'arno???? O la divisione dei pani e dei pesci????io mi iscrivo immediatamente alla
CONGREGAZIONE APOSTOLICA DI SACRA VENERAZIONE DEL NUOVO MESSIA MANA....
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti